La nuova striscia LED Philips Hue Festavia offre un’esperienza di illuminazione personalizzata durante le festività natalizie.

Con le festività dietro l’angolo, Signify, l’azienda precedentemente nota come Philips Lighting, sta finalmente introducendo un set di luci festose. Con una lunghezza di 20 metri, le luci Philips Hue Festavia sono dotate di 250 mini LED. Naturalmente, sono pienamente compatibili con l’app Philips Hue, recentemente ridisegnata dall’azienda. 

Grazie al supporto del software, le luci Festavia presentano alcuni vantaggi rispetto alle loro controparti tradizionali. Ad esempio, non è necessario nascondersi sotto l’albero di Natale per accenderle e spegnerle. È inoltre possibile utilizzare l’app per attenuare e illuminare i LED, cambiarne il colore e impostare timer e orari. È anche possibile sincronizzare le luci con la musica grazie all’integrazione con Spotify e Samsung SmartThings.

Inoltre, Signify sta introducendo due nuove funzioni all’interno dell’app Philips Hue. La prima è un nuovo effetto “Sparkle” che fa scintillare ogni LED della stringa per dare un aspetto più festoso alle luci. C’è anche un nuovo stile di illuminazione chiamato “Scattered included”. Consente di scegliere fino a cinque colori, che il software assegnerà in modo casuale a ciascuna luce. Come per la maggior parte dei prodotti Philips Hue, tutte le funzioni intelligenti di Festavia sono a pagamento. Le luci costeranno ben 159.99 euro quando arriveranno il 15 novembre. Per questo prezzo, probabilmente è meglio acquistare una spina intelligente da utilizzare con le luci di Natale esistenti. Forse non avrete a disposizione tutte le funzioni offerte dalle luci Festavia, ma potrete comunque fare cose come impostare i programmi.

Articolo precedentepCloud Pass lanciato con crittografia di livello militare
Articolo successivoTwitter impedisce ai nuovi account di abbonarsi a Blue