Di recente è stato lanciato un nuovo servizio di gestione delle password e delle informazioni chiave. Questo è pCloud Pass, che promette un alto livello di sicurezza per impedire ad azioni dannose di tentare di rubare questi dati. Un altro dettaglio interessante è che l’applicazione offre anche il piano gratuito da utilizzare, anche se presenta alcune limitazioni.

In generale, è possibile trovare alcuni servizi dalle categorie di gestione delle password, come nel caso di Dropbox, che ha creato “Dropbox Passwords”. Inoltre, Google Chrome stesso dispone di un sistema per la gestione di questo tipo di informazioni. Tuttavia, pCloud Pass promette di andare oltre in termini di sicurezza.

Questo perché utilizza un algoritmo di crittografia di livello militare per proteggere le password memorizzate dall’utente. In questo modo, ci sono almeno 20.000 persone che attualmente utilizzano il servizio per memorizzare le proprie password e altri dati di accesso, nonché i numeri di carta di credito e altro ancora. La sua uscita è avvenuta circa un mese fa.

Secondo la società stessa, ha funzionalità come il salvataggio automatico delle informazioni. Quindi, quando vuoi utilizzare alcuni di questi dati, mostra suggerimenti per riempire automaticamente gli spazi vuoti. Allo stesso modo, pCloud Pass supporta la funzionalità biometrica e, nel caso di utenti iPhone, l’utilizzo di FaceID per sbloccare l’app.

Un’altra promessa del servizio è la possibilità di creare password più complesse per accedere ai propri social network o siti che richiedono la registrazione. Infine, è disponibile praticamente per tutte le piattaforme, anche come estensione per Google Chrome, Firefox, Edge e Safari.

Per quanto riguarda i piani disponibili, l’utente può scegliere quello gratuito da utilizzare con un dispositivo o quello mensile, che non ha limiti e costa 29 euro al mese, mentre il piano annuale costa 149 euro.

Articolo precedenteOPPO Find N2 e OnePlus 11 avranno le stesse fotocamere
Articolo successivoFestavia l’illuminazione smart Philips Hue per Natale