Ferrari ed Harman hanno avviato una partnership pluriennale. Harman porterà il suo hardware e software Ready Upgrade all’interno della gamma di veicoli Ferrari.

Ferrari ed Harman, sussidiaria di Samsung Electronics, hanno appena avviato una collaborazione pluriennale. Harman porterà il suo hardware e software Ready Upgrade all’interno della gamma di veicoli Ferrari consentendo così ai clienti del brand accesso all’aggiornamento e alla personalizzazione di funzioni e servizi in qualsiasi momento “come fosse uno smartphone”.

Diverse case automobilistiche stanno stringendo delle partnership con brand tech, di telefonia mobile e altri, per poter tenere il passo con le nuove tecnologie e i cambiamenti relativi alle caratteristiche di sicurezza che non rientrano nello loro specialità e abbreviare così il ciclo di sviluppo.

Harman Ready Upgrade è un’innovativa tecnologia software e hardware che consente di effettuare aggiornamenti efficienti all’interno dell’auto, contribuendo a migliorare il ciclo di vita dei veicoli. Oltre a questa collaborazione, Ferrari e Harman Automotive hanno sottoscritto un accordo pluriennale che vede la seconda divenire team partner della Scuderia di Formula 1 a partire dalla stagione 2023.

Le due aziende non hanno ancora rivelato ulteriori dettagli sulla loro nuova partnership. Non è quindi chiaro se Harman Automotive sia solo uno sponsor o se l’azienda fornirà tecnologie Ready Upgrade per il team In-Cabin Experience della Scuderia Ferrari durante la stagione di Formula 1 2023. Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha dichiarato “La nostra partnership unisce due marchi celebri per l’eccellenza e per aver spinto i confini della tecnologia e dell’innovazione“.

Articolo precedenteWhatsApp facilita il trasferimento della cronologia delle chat
Articolo successivoNetflix: l’app iOS diventa più fluida e porta delle novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.