Quando Netflix non sta causando polemiche con serie cancellate e abbonamenti ad hoc, l’azienda sta aggiornando la sua app per iOS. L’ultima versione dell’app presenta alcune gradite novità, tra cui alcune modifiche all’interfaccia che rendono la navigazione molto più fluida.

Se guardate i film e le serie TV di Netflix su iPhone, possiamo solo consigliarvi di scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione. In effetti, questa nuova versione sarà senza dubbio molto apprezzata dagli utenti, proprio come quella che ha portato l’audio spaziale al servizio di streaming sugli smartphone Apple. Oggi è l’interfaccia a ricevere un meritato lifting.

In un video pubblicato sul suo account Twitter, Janum Trivedi, UI designer di Netflix, ha mostrato i cambiamenti apportati da questo aggiornamento. La prima osservazione è che l’app è immensamente più fluida e sfrutta appieno la frequenza di aggiornamento dello schermo dell’iPhone. In questo modo è molto più piacevole trovare una nuova serie o un nuovo film da guardare.

Ecco le novità dell’ultimo aggiornamento di Netflix per iOS

Con questo aggiornamento, Netflix appare finalmente come un’app degna del suo rango, che senza dubbio convincerà alcuni a lasciarsi tentare da una visione su smartphone. E questo non è l’unico cambiamento che apporta. In un secondo tweet, Janum Trivedi spiega le altre novità di questa versione.

Ad esempio, i pannelli di visualizzazione dei contenuti ora reagiscono quando l’utente muove lo smartphone e trasmettono un leggero effetto di luce. Un po’ aneddotico, e quindi perfettamente essenziale. L’applicazione mostra anche nuove sfumature di colore basate sulle locandine dei film e delle serie selezionate. Anche le transizioni sono state rielaborate e ora è possibile interagire con queste.

Infine, l’app offre ora un feedback aptico e un nuovo design per l’avvio e la pagina del profilo utente. Un’app più moderna, insomma, disponibile da oggi.

Articolo precedenteFerrari e Harman, partnership per auto da strada e Formula 1
Articolo successivoXiaomi Civi 2S in un leak con SD 8 Plus Gen 1 e altro