Facebook rinnova il suo lettore video con un’esperienza a schermo intero, controlli intuitivi e suggerimenti migliorati per Reel, video lunghi e contenuti live.

Facebook ha annunciato che sta apportando modifiche al design del suo lettore video che sarà dotato di nuovi controlli per renderlo più intuitivo e facile da usare.

Nel tentativo di riunire i Reel, i video più lunghi e i contenuti live in un’unica esperienza a schermo intero, Meta ha deciso di rinnovare il suo player su Facebook. Ora quando si tocca un video in un qualsiasi punto dell’app di Facebook, si vedrà un video a schermo intero orientato verticalmente, diversamente da quanto accadeva in precedenza dove il lettore video poteva avere un orientamento orizzontale o simile a quello del feed, a seconda della lunghezza del video o della posizione in cui lo si stava guardando.

Oltre a questo cambiamento, Meta ha rivelato che verranno introdotti suggerimenti migliorati per i video di qualsiasi lunghezza e soprattutto che il lettore video a schermo intero sarà dotato di nuovi controlli, che verranno implementati nelle prossime settimane, per consentire agli utenti di guardare i video nel modo che preferiscono.

Anche se i video appariranno automaticamente in verticale, gli utenti vedranno una nuova opzione a schermo intero sulla maggior parte dei video orizzontali, che permetterà loro di girarli per guardarli in orizzontale. I nuovi controlli includono anche un cursore per saltare nei video più lunghi e la possibilità di toccare il video per visualizzare ulteriori opzioni che consentono di mettere in pausa o saltare indietro o avanti di 10 secondi.

Come accennato, l’aggiornamento porta anche consigli più pertinenti sui video, indipendentemente dalla loro lunghezza. L’aggiornamento del lettore video è in arrivo sia su iOS che su Android, con una distribuzione prevista inizialmente negli Stati Uniti e in Canada e poi a livello globale nei prossimi mesi.

Articolo precedenteXbox presenta il controller wireless Nocturnal Vapor
Articolo successivorealme GT Neo 6: Snapdragon 8s Gen 3 e ricarica da 120W
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui