Energy Sistem High Jump sono cuffie Bluetooth True Wireless dedicate a chi fa sport: gommini Secure-Fit+, standard IPX5, custodia ultra slim e 20 h di batteria.

Ascoltare musica mentre si fa sport ci permette di distrarci quel tanto che basta dalla fatica fisica: Energy Sistem pensa a soddisfare ogni tipologia di utente e, con questi auricolari, dedica il suo impegno a chi svolge attività sportiva. High Jump sono cuffie sportive wireless con la consueta qualità audio dei driver da 10 mm unita alla reattività del Bluetooth 5.3; regalano un ascolto molto coinvolgente e, resistendo a sudore e schizzi d’acqua con certificazione IPX5 si possono utilizzare in ogni tipo di sport. Grazie infatti al sistema di gommini Secure-Fit+, un piccolo arco in morbido silicone assicura una salda presa della capsula all’interno del padiglione auricolare.

Energy Sistem High Jump

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Design: in-ear Secure-Fit+
  • Bluetooth 5.3, classe 2
  • Diametro del driver: 10 mm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
  • Codec Bluetooth : AAC / SBC
  • Autonomia: 5 h con uso normale
  • Autonomia aggiuntiva: 15 h con custodia di ricarica 
  • Sistema di ricarica: USB tipo C 
  • Certificazione: IPX5
  • Assistente vocale compatibile: Google, Siri
  • Controllo della riproduzione: Sì
  • Controllo del volume: sì
  • App: ESmart Connect
Energy Sistem cuffie

Utilizzo e considerazioni

Energy Sistem High Jump rappresentano un ottimo punto di incontro tra prestazioni, leggerezza e comfort: ho apprezzato tanto il sistema ad archetto Secure-Fit+ che mantiene in posizione la capsula in maniera davvero comoda e sicura. L’ergonomia infatti è il cavallo di battaglia di queste cuffiette, grazie anche al set di gommini interni: è possibile scegliere la giusta dimensione, così da avere un fit perfetto.

Nell’orecchio non si sente il peso, anzi, ci si dimentica di averle: durante un esercizio di corsa rumorosa come sul tapis roulant, l’ascolto musicale è ottimo, l’insonorizzazione derivata dalla forma in ear impedisce ai rumori esterni di filtrare e soprattutto non si rischia mai di perdere la capsula con un movimento.

cuffie sportive wireless

La custodia è davvero piccola e leggera ed è ideale per essere portata in pantaloncini fitness. Il consueto Bluetooth 5.3 e il connettore USB Type C offrono sempre accoppiamento istantaneo su ciascuna capsula TWS. Ottima anche l’app ESmart Connect che consente di regolare numerosi parametri come l’equalizzatore e i controlli touch. L’ audio sportivo di Energy Sistem non delude.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteASUS ROG Strix SCAR 2024: nuovi laptop disponibili in Italia
Articolo successivoIntel Core Ultra: vi spieghiamo i nomi dei nuovi processori
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni