La musica accompagna e dà una marcia in più anche mentre facciamo sport. È importante però fare attività fisica in sicurezza, soprattutto quando siamo all’aperto ed in modo particolare per chi corre può essere importante poter segnalare la propria presenza. Per questo trovo molto pratiche e funzionali le Cuffie con Bluetooth Runnig2 Neon Red di Energy Sistem, con il loro cavo di illuminazione LED rosso al neon che permette di essere visti anche in condizioni di scarsa visibilità.

Per altro, anche se i materiali non sono premium, sono fatte abbastanza bene, sono molto semplici da usare ed offrono una buona esperienza d’ascolto. Nonostante però i gommini in varie misure ed una forma ergonomica, purtroppo per me non sono molto comode a causa dell’archetto non regolabile che non calza bene al mio orecchio. L’archetto dovrebbe offrire una maggiore tenuta per i runner ma quando non è possibile regolarlo si corre il rischio che risulti troppo grande o troppo piccolo per chi lo indossa e questo lo rende scomodo.

Per il resto sono molto pratiche. Intanto, i comandi si trovano sull’auricolare destro e sono posizionati in modo da essere semplici da usare, senza rischiare di fare confusione una volta visto dove sono collocati.

Un tasto ON/OFF consente accensione e spegnimento delle cuffie; abbiamo poi il tasto per aumentare il volume che se tenuto per 2 secondi ci permette di passare al brano successivo e allo stesso modo il tasto per abbassare il volume se tenuto ci riporta alla traccia precedente. Il tasto pause/play, oltre a mettere in pausa e far ripartire la riproduzione musicale, è abilitato per rispondere alle chiamate in arrivo e per riattaccare. Il microfono è incorporato.

Sempre sull’auricolare destro c’è la porta per la ricarica per il cavo Micro USB ed il LED indicatore dello stato della batteria. Sul sinistro invece c’è il pulsante per l’illuminazione, per la quale possiamo scegliere fra tre modalità.

Il pairing iniziale è abbastanza rapido. Il Bluetooth 4.2 rende la connessione generalmente stabile, ma dipende anche dall’ambiente in cui ci troviamo e dagli ostacoli ambientali e strutturali che possono influire sulla stabilità della connessione.

Le cuffie Running2 sono anche resistenti al sudore ed agli spruzzi con impermeabilità IPX4, quindi possiamo allenarci in sicurezza di giorno e di sera, con il sole e con tempo instabile.

Queste cuffie wireless necessitano di circa due ore per una ricarica completa che offre circa sette ore d’ascolto a volume medio. Il tempo si riduce, quasi si dimezza, se usiamo anche l’illuminazione.

I driver da 10 mm offrono una qualità d’ascolto buona, che non soddisferà gli audiofili o i più esigenti ma sarà più che sufficiente per chi vuole fare attività sportiva ascoltando la sua musica preferita.

Le cuffie wireless Running 2 Energy Sistem sono disponibili in tre colori: nere con led rosso, nere con led blu e blu con led verde.

Se volete potete acquistarle sul sito ufficiale al seguente link https://bit.ly/2IOYde1 oppure su Amazon al seguente link https://amzn.to/2VWCmJy.

Articolo precedenteBlack Shark helps the city of Pistoia
Articolo successivoBluRams Smart Outdoor Camera Pro Review
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.