Dopo anni di indiscrezioni su uno smartphone Tesla, il miliardario Elon Musk ha ammesso su Twitter che sta pensando di creare un concorrente degli smartphone Apple e Android.

Dopo aver perso 100 miliardi di dollari e aver deciso di ripristinare gli account Twitter vietati delle peggiori persone di internet, il nuovo amministratore delegato della società, Elon Musk, ha fatto un’altra sorprendente dichiarazione. Quando gli è stato chiesto quale sarebbe la sua strategia se Twitter venisse rimosso dall’App Store e dal Google Play Store, il miliardario ha parlato di una soluzione piuttosto radicale.

Elon Musk ha infatti annunciato che avrebbe costruito il proprio smartphone se Twitter avesse abbandonato i negozi di app di Apple e Google. In quello che potrebbe essere un omaggio a Elon Musk, che ama fare sondaggi su Twitter, Liz Wheeler ha persino lanciato un proprio sondaggio chiedendo alle persone se userebbero un “tELONphone”. Ha già raccolto oltre 70.000 risposte, con quasi il 55% di persone che hanno risposto “Sì”.

La dichiarazione di Elon Musk arriva pochi giorni dopo che @jack, il fondatore ed ex CEO di Twitter, ha annunciato che sarebbe interessante creare un nuovo sistema operativo mobile solo web. Alcuni ci hanno già provato, tra cui Mozilla con Firefox OS, ma il suo sviluppo è stato abbandonato nel 2016.

Per il momento non è detto che Twitter abbandoni l’Apple Store e il Google Play Store. Tuttavia, Elon Musk non sembra del tutto soddisfatto delle commissioni del 30% che il colosso statunitense applica a tutti gli acquisti. Sapendo che Elon Musk intende farvi pagare 8 euro per il badge blu di certificazione, Apple prenderà 2,40 euro da questo importo, ad esempio.

Va ricordato che se Apple e Google decidono di bandire Twitter dai rispettivi negozi di applicazioni. Infatti, nonostante l’assenza di un’app, il social network continuerebbe a esistere sul web. Tuttavia, questo costringerebbe gli utenti di smartphone a utilizzare il browser web per accedere alla piattaforma, il che potrebbe scoraggiare molti. Resta da vedere se Elon Musk potrà effettivamente creare il suo smartphone nei prossimi anni.

Articolo precedenteUSA vieta importazioni di tecnologia cinese da Huawei e ZTE
Articolo successivoMotorola Edge 30 Ultra Recensione | Revot3ch