Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Doogee V20 non è il solito rugged phone con caratteristiche tecniche di fascia bassa che punta tutto sull’essere rugged bensì cerca di far salire di livello questa tipologia di smartphone. Troviamo features mai viste su un rugged phone come ad esempio un display AMOLED, un SoC MediaTek Dimensity 700, un mini display posteriore alla Mi 11 Ultra e tanta altre funzioni che andiamo a scoprire insieme in questa anteprima.

Scheda tecnica – Doogee V20

Dimensioni: 168 x 79 x 14 mm;

Display: 6.43” AMOLED 2400*1080, 408 ppi, 16M di colori;

SoC: MediaTek Dimensity 700 5G (7 nm), GPU Mali-MG57 MC2;

Memorie: 8GB RAM LPDDR4X + 256GB storage UFS 2.2 (supporto micro-SD fino a 512GB);

OS: Android 11;

Fotocamere: wide 64MP f/1.8; ultrawide 8MP 130°; Visione Notturna 20MP;

Selfie Camera: 16MP;

Connettività: USB 2.0 (OTG), Bluetooth 5.1 LE; Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC, GPS (A-GPS, GLONASS, GALILEO, BDS);

Batteria: 6000mAh, ricarica rapida 33W e ricarica wireless a 15W;

Certificazioni: IP68 / IP69K / MIL-STD-810G.

Confezione

In dotazione con lo smartphone troviamo: brugola per aprire i vani dello smartphone; cavo USB-C/USB-C; carica batteria da 33W; adattatore OTG USB-C/USB-A; proteggi schermo aggiuntivo e della manualistica rapida anche in lingua italiana.

Prime impressioni su display AMOLED e software

Lo smartphone ha un frame interamente realizzato in resistente gomma con inserti metallici ai lati, essendo uno smartphone rugged gode delle certificazioni militari che lo rendono resistente a cadute, inoltre, è anche subacqueo. Il design di questo V20 è si rugged ma non lo da a vedere in modo particolare come fanno altri smartphone della medesima categoria. La back cover è in piacevole gomma e ha una texture simil fibra di carbonio.

Frontalmente troviamo un bel display da 6.43” AMOLED Samsung in risoluzione 2400*1080 in formato 20:9, una vera novità per uno smartphone rugged dove di norma troviamo pannelli IPS. Il display è luminosissimo, con una copertura cromatica pari al 105% NTSC e risulta bene definito; davvero un bel display.

Sotto al cofano troviamo il SoC MediaTek Dimensity 700 5G abbinato a ben 8GB di RAM LPDDR4X e 256GB di storage UFS 2.2, ciò ci fa assolutamente ben sperare nelle performance dello smarpthone. Con un SoC del genere non dovremmo avere nessun problema nell’uso quotidiano e questo Doogee V20 potrebbe segnare un nuovo livello di performance nel mondo degli smarpthone rugged.

Per quanto rigurda il software esso è basato su Android 11, non troviamo la solita rom scarna che si è vista in altri rugged cinesoni e lo si nota già aprendo il menù delle impostazioni che è particolarmente colorato. Il sistema risulta fluido nella navigazione e ha anche dei temi per personalizzare l’esperienza. Non abbiamo l’Always On Display ma sul retro troviamo un mini display che consente di rispondere alle telefonate, vedere le notifiche, visualizzare l’orario o cambiare traccia musicale.

Se siete interessanti all’acquisto lo trovate su Aliexpress al prezzo lancio di 299€ e ai primi mille che lo acquisteranno verrà dato in omaggio uno smartwatch (maggiori info nella descrizione del video).

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S22 Ultra da 1 TB, esiste ma c’è un problema
Articolo successivoFotocamere digitali, come e quale scegliere
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!