L’Interpol ha emesso un avviso di cattura internazionale per il fondatore di Terraform Labs Do Kwon dopo il fallimento della startup. Vediamo i dettagli.

Secondo quanto riportato, a seguito di una richiesta dei procuratori sudcoreani l’Interpol ha inserito il fondatore di Terraform Labs, Do Kwon, in una lista di “avviso rosso”. Ora le forze dell’ordine di tutto il mondo sono invitate ad arrestare Kwon in seguito al crollo della sua società di blockchain che ha portato via 40 miliardi di dollari agli investitori. 

La scorsa settimana le autorità coreane aveva emesso un mandato di arresto per Kwon, ma quest’ultimo aveva “dichiarato” tramite Twitter di non essere “in fuga”. I pubblici ministeri invece hanno affermato di ritenere che Kwon abbia lasciato la Corea per “eludere le indagini”, in quanto ha comunicato ai suoi avvocati che non intendeva presentarsi all’interrogatorio. Inoltre i pubblici ministeri hanno aggiunto che anche i familiari e i principali finanziatori dell’azienda erano partiti tutti, contemporaneamente, ipoteticamente per Singapore, il che è ovviamente apparso sospetto.

In ogni caso al momento non è noto dove Do Kwon si trovi esattamente.

Kwon e altri dipendenti di Terraform Labs sono indagati per frode finanziaria ed evasione fiscale in seguito al crollo delle sue stablecoin, TerraUSD e Luna. Gli investitori, molti dei quali hanno perso i risparmi di una vita in seguito al crollo, hanno sporto denuncia accusandolo di gestire uno schema Ponzi. 

Articolo precedenteJabra presenta gli auricolari Connect 5t
Articolo successivoHonor Magic 5 Series, svelate le specifiche dei display
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.