A partire dal prossimo mese Disney lancerà in versione beta l’app combinata di streaming nata dalla fusione di Disney Plus e Hulu, mentre il lancio completo è previsto per la primavera 2024.

Bob Iger, amministratore delegato di Disney, ha annunciato che presto sarà possibile utilizzare l’esperienza di streaming con una sola app per Disney Plus e Hulu. La versione beta dell’applicazione combinata sarà disponibile a partire da dicembre per gli abbonati al bundle negli Stati Uniti. Il lancio completo dell’app è previsto per l’inizio della primavera. La versione beta consentirà ai genitori di impostare profili e controlli sui contenuti per garantire che la visione rimanga adeguata all’età. Disney afferma che il motivo principale della versione beta è quello di dare ai genitori il tempo di effettuare questa impostazione, poiché la libreria di contenuti di Hulu si aggiunge in modo significativo alle opzioni di streaming.

Nel mese di maggio Disney aveva annunciato l’intenzione di portare i contenuti di Hulu in Disney+ entro la fine del 2023, sebbene abbia anche precisato che per ora entrambe le app saranno comunque disponibili come opzioni indipendenti. Inoltre, pochi giorni fa l’azienda ha dichiarato che avrebbe acquistato la quota rimanente di Comcast in Hulu (con una valutazione definitiva che verrà completata nel corse del prossimo anno) per cui il gigante dell’intrattenimento sarà l’unico proprietario del servizio quando l’accordo si concluderà. Un’applicazione combinata dovrebbe essere utile per gli abbonati al bundle e che usufruiscono di entrambi i servizi.

Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2023, Disney ha aggiunto quasi sette milioni di abbonati a Disney+, con quota 112 milioni di abbonati totali al servizio di streaming. L’azienda ha anche apportato modifiche ai prezzi e ha annunciato un giro di vite sulla condivisione delle password a partire dal 2024, aggiungendosi agli servizi che hanno già messo in atto le loro misure, come Netflix.

Articolo precedenteHonor 100: tre nuovi smartphone con ricarica rapida a 100W
Articolo successivorealme GT Neo 6: previsto nel 2024 con Snapdragon 8 Gen 2
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.