Al giorno d’oggi, un testo può includere una combinazione di parole ed emoji che la maggior parte delle persone comprende. Alcuni usano addirittura le emoji al posto di acronimi come LOL. Le emoji non sono nuove e la loro storia risale alle emoticon degli anni ’80, come :-). Tuttavia, da allora le emoji sono diventate molto più complesse. Le faccine sono ancora presenti, ma sono state aggiunte attività, animali e simboli. Con l’evoluzione delle emoji, anche i loro significati si sono evoluti.

Un “😃” o un “❤️” sono abbastanza semplici da capire, ma cosa significa “👠🦝 🍔”? Nel corso del tempo, i significati delle emoji sono diventati soggettivi a seconda del contesto del messaggio e delle tendenze culturali più ampie. 

Cosa indica la faccina capovolta? Quale emoji con la lingua fuori è la meno strana? L’emoji della pesca significa davvero ancora frutta? Ecco come capire il significato di un’emoji… tutte e 3.633. 

La vostra guida ai significati delle emoji: Emojipedia 

Emojipedia è un’enciclopedia online di emoji. Il sito web suddivide le emoji in otto categorie, tra cui Sorrisi e persone, Oggetti, Attività e altro ancora. Facendo clic su una categoria, ad esempio “Sorrisi e persone”, si aprirà un elenco specifico di emoji che comprende, come avete capito, sorrisi e persone, oltre a famiglie, gesti delle mani, abbigliamento e accessori. 

Se si fa clic su “😅” (faccia sorridente con sudore), ad esempio, Emojipedia fornisce una breve descrizione dell’emoji, il suo significato, quando è diventata un’emoji ufficiale e altri possibili nomi.

Emojipedia dice che la faccia sorridente con il sudore è un’emoji che ha lo scopo di rappresentare il nervosismo o il disagio, ma che viene comunemente usata per esprimere una situazione di pericolo, come se si dicesse “Whew!” e ci si asciugasse il sudore dalla fronte. 

Emojipedia vi mostrerà anche i diversi stili di grafica per ogni emoji sulle varie piattaforme, poiché i caratteri appaiono spesso in modo diverso a seconda del dispositivo. Fornisce anche gli shortcode per Github e Slack, se applicabili. 

Articolo precedenteTikTok, il capo della sicurezza globale si dimette
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 avrà Snapdragon 8 Gen 2 e 50MP ISOCELL GN3