Qualche mese fa Google stava introducendo la possibilità di aggiungere manualmente le password al browser Chrome. Anche se la caratteristica non è ancora arrivata ad una versione stabile, l’azienda sembra essere alla ricerca di migliorare ulteriormente la gestione delle password prima che sia finalmente disponibile. Il redditor u/Leopeva64-2 ha recentemente scoperto che l’ultima versione di Chrome Canary permette agli utenti di aggiungere delle note alle password salvate. Il campo note è visibile quando si aggiungono manualmente nuove password e si modificano le credenziali esistenti.

Mentre Google non ha chiarito il suo scopo, un possibile uso è quello di mantenere un elenco di domande di sicurezza, per memorizzare le informazioni su quando hai cambiato la tua ultima password o quando è stata impostata per scadere automaticamente.

Alcuni su Reddit hanno espresso preoccupazioni sul fatto che le informazioni saranno criptate, ma si potrebbe sostenere, dato che si tratta di informazioni sensibili, che Google lancerà la funzione solo dopo rigorosi test e garantendo le migliori pratiche di sicurezza informatica. Non è chiaro se anche Microsoft Edge abiliterà questa funzione, ma considerando che è anche basato su Chromium, è probabile che vedremo questa funzione anche lì per la parità di caratteristiche. Attualmente, la nuova funzione note è disponibile solo su Chrome Canary 101.

Articolo precedenteXiaomi 12 Series certificata TDRA, lancio globale vicino
Articolo successivoXiaomi lavora su pieghevole con fotocamera selfie pop-up