Ho già parlato di alcuni prodotti Chipolo in un precedente articolo. Questi piccoli dispositivi possono essere utilizzati in svariati modi e circostanze, sono simpatici e funzionali, hanno un design semplice ma accattivante. La Chipolo Card è nata per essere inserita principalmente all’interno dei portafogli in modo da poterli rintracciare in caso di smarrimento o furto e probabilmente è stato naturale pensare ad un’azienda partner appositamente per questo prodotto. In questo caso il partner non è uno qualunque ma è un noto marchio dell’abbigliamento maschile, Perry Ellis. Ed è così che ci troviamo a presentarvi un bel portafoglio di pelle Perry Ellis con Chipolo Card.

Se penso ai miei amici, che sono soliti portare il portafoglio nella tasca posteriore dei jeans e che ogni due per tre si lamentano perché non lo trovano o perché, ahimè, glielo hanno sfilato, vedo subito in questo connubio un’idea regalo niente male!

Il portafoglio è in pelle nera, ha sei slot per le carte più due slot laterali per documenti ed una piccola slot intagliata sul lato sinistro dove troviamo inserita la Chipolo Card, che è praticamente nascosta; inoltre c’è una tasca grande per le banconote. Il design è classico ed elegante ma anche giovanile; è piuttosto gradevole al tatto ed è abbastanza sottile, per cui chi vuole proprio ostinarsi a portarlo nella tasca posteriore dei pantaloni può continuare a farlo, tanto nel caso c’è la Card all’interno che aiuta a ritrovarlo!

La Chipolo Card con tecnologia Bluetooth è di colore bianco, è sottile e leggera; fra i prodotti Chipolo è quello dal design più semplice. La pila interna dovrebbe durare un anno, è in dotazione ma non è sostituibile. Rientra nel programma di rinnovo Chipolo (maggiori informazioni sul sito ufficiale) e l’app Chipolo, da installare sullo smartphone, avverte quando è il momento di sostituirla. Sempre tramite l’applicazione è possibile conoscere l’ultima posizione rilevata del portafoglio attraverso le funzioni di tracciamento anche se la Chipolo Card dovesse uscire dal raggio d’azione del Bluetooth; poi si può attivare un allarme che avverte quando il dispositivo si allontana troppo dallo smartphone.

Con i suoi 95 dB dichiarati dall’azienda, in ogni caso, trovare il portafoglio non dovrebbe essere difficile. Inoltre è rintracciabile tramite la community Chipolo. Il piccolo dispositivo è utile anche al contrario, cioè se smarriamo lo smartphone possiamo rintracciarlo facendolo squillare tramite la Chipolo Card. È compatibile con dispositivi iOS 9 e successivi ed Android 4.4 e successivi e dotati almeno di Bluetooth 4.0.

Se avete anche voi qualche amico un po’ sbadato, o vivete in una città non proprio tranquillissima, questo potrebbe essere il regalo perfetto, bello e funzionale.

È possibile acquistare il portafoglio Perry Ellis con Chipolo Card su Amazon al seguente link https://amzn.to/2oAD94C.

Articolo precedenteLuna mini 3 by Foreo
Articolo successivoTranscend rilascia uno storage USB completamente nuovo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.