Buongiorno cari lettori, per questa recensione non mi dilungherò con la classica citazione nerd ispirata dall’oggetto protagonista; andró dritto al sodo, come la concezione minimalistica e funzionale del prodotto. Prima di iniziare, peró, permettetemi una domanda: vi è mai capitato di soffrire di dolori ai polsi dovuti alle troppe ore passati al computer?

Se la risposta è sí state leggendo la recensione che fa al caso vostro! Se è no leggetela comunque, prevenire è meglio che curare certe problematiche che, se trascurate, possono essere risolte solo tramite interventi chirurgici, per ritrovarvi come Edward Mani di Forbici (NDR, Non potevo non citare niente…)

Quest’oggi parliamo del Desk Pad e del Carpio 2.0 della DeltaHub, utili compagni di lavoro per chiunque passi più di 2 ore a lavorare o giocare al computer.

DeltaHub è un’azienda europea, con sede in Slovenia e composta principalmente da ragazzi giovanissimi, che crea con passione e dedizione prodotti dal design minimalistico e 100% funzionali (il loro motto é “Il design non inizia con l’estetica, ma con la funzionalità”), collaborando con medici specializzati per ottimizzare l’ergonomia dei propri prodotti per limitare i danni che possono venirsi a creare a causa di una non corretta postura nella propria workstation.

DESIGN E MATERIALI

La prima cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è la cura dei dettagli che questa azienda applica ai suoi prodotti, partendo dal packaging: personalizzato e sobrio, la scatola con cui vengono spediti racchiude perfettamente il Desk Pad e i 2 Carpio 2.0, destro e sinistro, custoditi in ulteriori scatole di pregio.

Dato il periodo, se siete in cerca di un regalo per amanti dell’hi-tech e del design, con questi oggetti farete sicuramente una bellissima figura.

All’interno delle scatole non troviamo manuali con infinite spiegazioni, ma un Qrcode che ci mostra come utilizzare al meglio i prodotti, inoltre nella scatola del Carpio 2,0 troviamo un sacchettino in panno, per un eventuale trasporto dalla postazione di casa ed un adesivo da applicare dove si vuole per fregiarsi di essere entrati a far parte della famiglia DeltaHub.

Passiamo ora alla descrizione degli articoli:

Il Desk Pad è in feltro, disponibile nel solo colore grigio e in 3 misure: S (28×63 cm), M (30×90 cm) ed L (45×80 cm), adattabili quindi ad ogni vostra esigenza (io personalmente ho preso la S che si adattava al meglio alla configurazione della mia scrivania).

La parte superiore del Desk Pad ha una finitura morbida e vellutata, ottimale per lo scorrimento dei Carpio 2.0, mentre nella parte inferiore i gommini antiscivolo impediranno movimenti indesiderati, proteggendo sempre il vostro piano di lavoro. Pur essendo una superficie abbastanza liscia sconsiglio di utilizzarla come appoggio per scrivere su di un singolo foglio di carta, si rischia infatti di bucare il foglio con facilità.

Il Carpio 2.0 è costituito inferiormente da una struttura in teflon, che ne ottimizza lo scorrimento, e sopra da due morbidi cuscini in materiale siliconico, sagomati per accogliere al meglio la parte bassa del palmo della vostra mano, non andando quindi ad affaticare il vostro polso ma scaricando la pressione sulla mano. É disponibile in 3 colorazioni bianco, nero e grigio, ma prestando attenzione in alcuni momenti dell’anno é possibile trovare delle colorazioni limited edition, come avviene in questo momento con il Blue Navy e il Blazing Orange; per quanto riguarda la taglia potete trovarlo disponibile S o L, come consigliato dal sito per sceglire la misura piú adatta al vostro palmo basta prendere una carta di credito: se é piú stretto avrete bisogno di una S; se é piú largo avrete invece bisogno della taglia L.

USO GENERALE

Sia il Desk Pad che il Carpio 2.0 possono essere acquistati in autonomia ma per quanto riguarda il Carpio 2.0, personalmente vi consiglio di abbinarlo del tappetino, per ottimizzare le sue caratteristiche di scorrevolezza e comodità, inoltre molto spesso sul sito ci sono offerte per l’acquisto in bundle.

Ammetto che nei primi giorni l’utilizzo dei Carpio 2.0 non é stato facile (sí ho preso sia il destro che il sinistro, per avere una visione completa del prodotto), infatti dovevo andarli a cercare molto spesso e sforzarmi di utilizzarli, ma dopo un po’ di tempo, circa una settimana e mezza di utilizzo, i gesti risultano naturali e spontanei, per non parlare dei miglioramenti a livello di comfort.

Utilizzo il computer per circa 10 ore al giorno, tra lavoro e svago, e alla sera pativo spesso dei dolori al polso dovuti allo schiacciamento dei fasci nervosi, ma con l’utilizzo di Carpio 2.0 il dolore si é affievolito fino a sparire completamente.

QUALITÁ E PREZZO

La qualità dei materiali è di primissima scelta, garantendo comfort e durabilità nel tempo: dopo un mese di uso intenso e di prove di usura, non presentano alcun segno di danneggiamento. Valgono ogni euro che viene speso per acquistarli e dopo un po’ di tempo, necessario per abituarsi all’uso corretto, vi chiederete come avete fatto fino adesso a stare senza.

Potete acquistare direttamente da loro sito internet DeltaHub

Inoltre se per un qualche motivo non siete soddisfatti dell’acquisto, avete 30 giorni di tempo per essere rimborsati completamente.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO9.5
Articolo precedenteFullmosa: Cinturini per Apple Watch di prima qualità
Articolo successivoCOVID-19, Omicron usata per rubare credenziali
Stefano Repetto
Blogger, Nerd “professionista”... Sono un nerd della prima ora, quando ancora non era di moda e anzi, ci prendevano in giro. Sono figlio della cultura Pop degli anni 80 e 90 e del passaggio dall’analogico al digitale, cresciuto con un joystick in mano. Le mie passioni: videogiochi, fumetti, libri, modellismo, film e serie tv