Il debutto della serie ASUS ROG Phone 6 è previsto per il 5 luglio. I brand rivali di telefoni da gioco, come Nubia e Black Shark, dovrebbero lanciare nelle prossime settimane smartphone da gaming di punta, come il Red Magic 7S e la serie Black Shark 5S. Una nuova fuga di notizie da parte di Digital Chat Station ha rivelato cosa ci si aspetta dalla serie Black Shark 5.

Possibili specifiche tecniche della serie

La serie Black Shark 5S sarà caratterizzata da un pannello OLED da 6,67 pollici sensibile alla pressione con un punch-hole centrale. Supporterà una risoluzione FHD+ e un’elevata frequenza di aggiornamento. Probabilmente supporterà una frequenza di aggiornamento di 144Hz, come la serie Black Shark 5.

Il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà presente sotto il cofano del duo 5S. L’informatore sostiene che sarà abbinato a una nuova tecnologia di archiviazione SSD. La batteria sarà da 4.790 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120W.

Il duo di gaming phone della serie 5S avrà una tripla fotocamera. Il modello base avrà una fotocamera principale da 64 megapixel, mentre il modello Pro potrebbe essere dotato di una fotocamera da 108 megapixel. Altre caratteristiche che saranno disponibili nella serie Black Shark 5S includono un motore lineare ad asse x, doppi altoparlanti stereo lineari e doppi trigger pop-up magnetici.

La serie di smartphone da gaming potrebbe eseguire il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria Joy UI 13. Inoltre potrebbe continuare a essere dotato di uno scanner di impronte digitali posto lateralmente.

I modelli Black Shark 5, Black Shark 5 Pro e Black Shark 5 RS sono stati ufficializzati alla fine di marzo di quest’anno. L’azienda potrebbe lanciare la serie Black Shark 5S almeno sei mesi dopo la linea Black Shark 5. È quindi probabile che i modelli 5S possano essere presentati entro la fine di settembre.

Articolo precedenteNintendo Switch, arriva il firmware update 14.1.2 senza riavvio
Articolo successivoCAD, CAM, CAQ: cosa indicano questi acronimi?