Bellroy Tech Kit, fratello maggiore del Bellroy Tech Kit Compact, è un organizzatore da viaggio molto più ampio nel quale è possibile riporre diversi accessori tech in modo da tenerli a portata di mano. Se state cercando un organizzatore da viaggio con un design accattivante e minimale, il Bellroy Tech Kit è quello che fa per voi.

Borsello o organizzatore, è una valida scelta per raccogliere accessori tech come ad esempio un power bank, cavi, chiavette USB o SSD esterno, alimentatori, cuffie e altri accessori che utilizzate più spesso.

Dopo aver visto il portafoglio Slim dell’azienda rilasciato per la prima volta nel 2010, oggi andremo a vedere l’organizzatore Bellroy Tech Kit in mio possesso già da un po’ di tempo nella colorazione Bronze.

Un mix tra tessuto e pelle realizzato con materiali riciclati è un prodotto certificato per durare negli anni, grazie ad un design robusto e resistente all’acqua. Il Bellroy Tech Kit è un organizzatore a forma di conchiglia che può contenere piccoli o grandi accessori.

Ecco alcune caratteristiche del prodotto:

  • Tessuto esterno e fodera: realizzato in poliestere intrecciato utilizzando bottiglie riciclate
  • Pezzi di rifinitura: pelle certificata per l’ambiente
  • Dimensioni: 130 x 230 x 72 mm
  • Peso: 187 g
  • Altro: Cerniere lisce, 3 anni di garanzia
  • Colorazioni: Black, Navy, Bronze, Green, Saltbush, Slate, Black Ash e Supernova Black

Confezione

Una volta tirato fuori dalla sua confezione a forma sacchetto con materiali riciclati, tra me e me mi sono detto “Wow, ma che figata questo prodotto”, un organizzatore degno di nota grazie ad un design con materiali e una costruzione che lo rendono un accessorio Premium di alta qualità, facendoci dimenticare il prezzo. Accanto all’organizzatore, troviamo le etichette che certificano il prodotto con una piccola manualistica.

Design e materiali

Una forma squadrata lo rende un prodotto elegante e minimale; al suo esterno è stato realizzato con tessuto ripstop (nylon) in poliestere intrecciato prodotto da bottiglie riciclate al 100%. Sul retro ritroviamo le classiche due cuciture dello stesso colore dell’organizzatore, precise ed eleganti (come piacciono a me), mentre in alto, accanto alla cerniera OOK realizzata in metallo lucido, viene aggiunta una toppa in pelle conciata in maniera ecologica con il logo dell’azienda, dove lo si nota anche sulla zip e in basso.

Nell’organizzatore a forma di conchiglia, una volta aperta completamente la cerniera, notiamo una perfetta combinazione di colori tra un mix di tessuti dai colori grigio chiaro e bronzo (a seconda del colore). Come potete vedere dalle immagini, troviamo quattro cinghie elastiche divise dalle cuciture per permettere di contenere diversi oggetti, come ad esempio chiavette USB, cuffie o cavi. Dietro alla striscia ad elastico, c’è una tasca magnetica adatta ad inserire un Power Bank oppure una SSD portatile, e due piccole tasche adatte per inserire schede SD o altri piccoli accessori. Al centro non manca anche un elastico per portarsi sempre con sé una penna o un Apple Pencil.

Dall’altro lato, abbiamo due tasche elastiche, nelle quali è possibile introdurre un mouse oppure un adattatore o qualsiasi altro accessorio a noi indispensabile.

Conclusioni

Secondo prodotto in mio possesso, Bellroy mette sul mercato un ottimo accessorio per chi ama avere con sé tutto sotto controllo, un ottimo organizzatore realizzato con materiali di alta qualità ed eleganti. Non mancano tasche multiple e una fascia elastica per contenere alcuni oggetti in modo da tenerli sempre a portata di mano, tutti accessibili grazie al suo design a forma di conchiglia. Come per la maggior parte dei prodotti dell’azienda, anche questo prodotto viene venduto al prezzo di 65,00 euro rispetto al suo fratello minore, pur essendo più maneggevole e compatto. A parer mio, per chi acquista questo organizzatore sono soldi ben spesi, poiché sul mercato ci sono organizzatori più cari, ma allo stesso tempo meno capienti.

Prezzo

Il Bellroy Tech Kit è disponibile sul Sito ufficiale e su Amazon Italia al prezzo di 65,00 euro nelle colorazioni Black, Navy, Bronze, Green, Saltbush, Slate, Black Ash e Supernova Black con 3 anni di garanzia. Le ultime due colorazioni a Edizione Speciale costano tra i 10 e 15 euro in più. Occhio alle offerte!

Pro

  • Design e costruzione
  • Leggero
  • Materiali riciclati

Contro

  • Forma ingombrante negli zaini
8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI8
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteSamsung amplia l’accordo con AMD per tecnologia Radeon nei chip Exynos
Articolo successivoiCloud e iMessage, i servizi Apple subiscono interruzioni
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!