Se siete in cerca di un portafoglio in pelle e minimale, il portafoglio Slim Sleeve dell’azienda Bellroy è quello che fa per voi, un mix tra eleganza e leggerezza per portare sempre con voi l’essenziale.

Bellroy, azienda fondata nel 2010 in Australia con prodotti venduti in oltre 25 Paesi, offre ai consumatori accessori come portafogli, borse, zaini e custodie per chiavi, smartphone e cuffie realizzati con bottiglie riciclate a base vegetale certificata per l’ambiente.

Lavoriamo instancabilmente per sviluppare i materiali più adatti allo scopo e sfruttare le ultime innovazioni in materia di sostenibilità. Comprese le pelli conciate in modo ecologico, tessuti riciclati e altro ancora.

Pelle di qualità superiore con certificazione ambientale, i prodotti Bellroy vengono classificati Leather Working Group. Per chi non fosse a conoscenza, il Leather Working Group (LWG), fondato nel 2005, è un’azienda multi-stakeholder che valuta prestazioni ambientali degli esperti di pelletteria di tutto il mondo. Ad oggi, l’India conta più di 123 concerie.

I portafogli Bellroy vengono realizzati in pelle vegetale con classificazione oro di LWG, una pelle morbida e resistente, vengono tinte con oli e cere naturali, per assicurare un loro invecchiamento raffinato.

Sono anni che utilizzo prodotti in pelle (anche quella vegana), perché amo il loro profumo, la sensazione al tatto, dando quel pizzico di eleganza in più. In questa recensione vi parlo del portafoglio Bellroy Slim Sleeve utilizzato per diverse settimane nella colorazione Cocoa-Java acquistato su Amazon.

Materiali e design

Per gli amanti delle carte, il portafoglio Bellroy Slim Sleeve utilizza pelle Premium certificata per l’ambiente con supporto fino a tre anni di garanzia se viene acquistato sul sito ufficiale. Il portafoglio è veramente minimale, slim e compatto, dove entra perfettamente nella tasca dei pantaloni. Come potete vedere, la pelle è completamente liscia e lucida, lavorata senza imperfezioni, mentre le cuciture sono molto precise.

Il nome dell’azienda viene stampato sia sul davanti che sulla linguetta per estrarre le carte, mentre sul retro troviamo due cuciture dello stesso colore del portafoglio, che personalmente mi piace tanto. All’interno del portafoglio, l’azienda dichiara che può contenere fino a 11 carte, ogni slot può contenere tranquillamente circa tre carte, ma senza esagerare. I due slot frontali sono perfetti per inserire le carte utilizzate più frequentemente, io ad esempio utilizzo patente e carta di identità. Invece la linguetta è molto comoda per estrarre facilmente le carte, anche se alcune volte si “blocca”.

  • Può contenere da 5 a 11 carte
  • Dimensioni: 95 mm x 80 mm
  • 2 fessure per carte ad accesso rapido
  • Linguetta per carte usate più raramente
  • Le banconote possono essere piegate in 2 o 3

Prezzo

Il prezzo ufficiale di listino è di 79 euro sia sul sito ufficiale che su Amazon Italia, ma se siete fortunati lo troverete anche di meno con le offerte.

Considerazioni finali

Primo design dell’azienda lanciato nel 2010, questo portafoglio offre al consumatore una piacevole sensazione al tatto ed alla vista, con cuciture eleganti e precise. Pur essendo abbastanza costoso, il portafoglio Bellroy Slim Sleeve utilizza una pelle Premium certificata per l’ambiente, anche se non è certificato RFID per proteggere le proprie carte.

Pro

  • Materiali
  • Leggero e compatto
  • Ottime cuciture
  • Può contenere fino a 11 carte
  • 3 anni di garanzia

Contro

  • Prezzo
  • Non può contenere molte banconote
  • La linguetta alcune volte e scomoda
  • Niente RFID
7.9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO6.5
Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3 Lite 5G compare su IMDA e Geekbench
Articolo successivoHuawei P60 Pro svelato in video unboxing prima del lancio
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!