Samsung ed AMD rafforzano la loro partnership per offrire un’esperienza di gioco mobile sempre più coinvolgente ai propri utenti. Il gigante tecnologico sudcoreano dei semiconduttori e l’azienda californiana che fornisce soluzioni grafiche e informatiche ad alte prestazioni hanno annunciato di aver ampliato il loro accordo strategico di licenza di proprietà intellettuale. L’intesa prevede l’integrazione della tecnologia grafica AMD Radeon in ulteriori processori mobile Samsung Exynos.

Grazie a questa partnership, i dispositivi mobile Samsung potranno offrire ai propri utenti una grafica di qualità da console in un range di consumi molto ridotto, senza alcuna compromissione delle prestazioni. Il rinnovo della partnership permetterà a Samsung di utilizzare diverse generazioni di tecnologia grafica AMD Radeon per i prossimi suoi processori Exynos. Ma non solo, la società sudcoreana fornirà nuove funzionalità ed anche miglioramenti alle sue soluzioni grafiche mobile, come Game Mode Pro, SpaceFit Sound Pro e Q-Symphony 3.0, per migliorare l’esperienza di gioco dei propri utenti.

La partnership tra Samsung ed AMD risale al 2019, quando Samsung ha utilizzato l’architettura grafica AMD RDNA per alcuni dei suoi chip mobile. L’architettura grafica AMD RDNA 2 ha permesso la creazione della GPU mobile Samsung Xclipse, rilasciata nel 2022. Xclipse rappresenta la prima GPU mobile al mondo in grado di fornire funzioni di ray-tracing accelerato via hardware e di shading a velocità variabile.

Questa evoluzione della tecnologia grafica mobile consentirà di migliorare l’esperienza di gioco sui dispositivi Samsung, garantendo una grafica sempre più coinvolgente e realistica, con effetti speciali avanzati e scene più realistiche. Grazie alla capillarità del brand sudcoreano e alla crescita esponenziale del gaming mobile, questa partnership è destinata ad avere un grande impatto sul mercato.

In un’epoca in cui sempre più persone utilizzano lo smartphone anche per giocare, l’alleanza tra Samsung ed AMD è una grande notizia per tutti gli appassionati di gaming, che vedranno realizzate le loro aspettative per quanto riguarda il divertimento e l’immersione nel gioco da mobile. Con l’ampia diffusione di dispositivi mobile, Samsung rafforza ancora una volta la propria leadership nel settore della tecnologia, garantendo ancora una volta un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente e completa su tutti i suoi dispositivi.

Articolo precedenteGod of War Ragnarok riceve un ricco New Game Plus
Articolo successivoBellroy Tech Kit: un organizzatore da viaggio elegante e tech – Recensione