Il mondo dei videogiochi si è evoluto in maniera davvero notevole negli ultimi anni, e non solo per quel che riguarda la grafica e la giocabilità dei videogames: oggi vi è una vasta gamma di articoli ed accessori a cui si può far affidamento per rendere l’esperienza di gioco ancor più unica e speciale.

Quali sono, dunque, gli articoli da Gaming oggi più diffusi? Per rispondere a questa domanda può senz’altro essere un’ottima idea quella di dare un’occhiata alle sezioni dedicate di noti e-commerce di tecnologia quali ByTecno; non esitiamo, dunque, e scopriamo quali sono i principali.

Cuffie

Le cuffie sono senza dubbio un accessorio fondamentale per esaltare l’esperienza di gioco, rendendola più realistica e più coinvolgente.

Quando si gioca è possibile utilizzare delle cuffie semplici, certo, ma l’ideale è adoperare cuffie specifiche da gamer.

Questi modelli, in genere molto particolari ed accattivanti nel design, sono particolarmente avvolgenti nei confronti delle orecchie e offrono un’acustica impeccabile, esaltando i suoni del videogioco e isolando molto efficacemente da eventuali rumori esterni.

Sedie

Sebbene non siano un articolo tecnologico, le sedie rientrano a pieno titolo tra gli accessori da Gaming più diffusi, al punto che oggi capita spesso di sentir parlare di “sedie da gamer”.

Anche le sedie, proprio come le cuffie, hanno spesso un aspetto molto audace ed accattivante, ma questo non è ciò che più conta.

Una buona sedia da gamer deve essere rigorosamente direzionale, sia ruotabile sul proprio asse che facilmente spostabile sul pavimento grazie ad apposite ruote alla base, inoltre deve avere uno schienale alto.

Alcuni modelli di sedia da gamer, inoltre, includono poggiatesta, poggiapiedi e quant’altro possa occorrere per garantire, a chi gioca, un comfort assolutamente impeccabile, anche laddove il gioco si protragga per ore.

Tastiere illuminate

Per quanto riguarda il gioco da computer, sono un accessorio tecnologico tipico dei gamer le tastiere illuminate.

Questi prodotti rispondono in maniera specifica alle esigenze di chi utilizza il computer per dedicarsi a dei videogames, e oltre ad essere senz’altro utili sono anche molto originali ed audaci sul piano visivo.

Mouse da gioco

Restando in tema di accessori da Gaming relativi al gioco da computer, non si possono non citare i mouse.

I mouse da gioco hanno una struttura differente rispetto ai modelli più semplici, una forma particolarmente ergonomica e studiata per rendere più agevoli possibili i movimenti durante una sessione.

Anche questi articoli offrono un colpo d’occhio molto piacevole, non di rado sono anch’essi illuminati e, in molti casi, sono venduti in abbinamento alla tastiera.

Joystick vibranti

Il joystick vibrante è un accessorio che offre una prerogativa sempre molto apprezzata, ovvero la possibilità di avvertire delle vibrazioni in dei momenti particolarmente salienti del gioco.

Questa caratteristica, che potrebbe sembrare poco più che un dettaglio, è in realtà molto importante in quanto accentua ulteriormente le sensazioni di realismo, esaltando così l’esperienza di gioco.

Accessori specifici per tipologia di gioco

Nel mondo degli accessori da Gaming, inoltre, vi sono tutti gli accessori specifici per la tipologia di videogioco che si intende utilizzare, come ad esempio i volanti.

I volanti sono, ovviamente, dedicati ai giochi di automobilismo, e sanno rendere l’esperienza di gioco davvero molto realistica: essi riproducono fedelmente le caratteristiche di un volante reale, anche a livello di comandi, e sarebbe davvero difficile immaginare di poterne fare a meno se si gioca ad un videogioco dedicato al mondo dei motori.

Articolo precedenteMotorola, individuato su 3C uno smartphone con ricarica 68 W
Articolo successivoSony INZONE M3 e M9 i monitor per PS5 svelato tutto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.