Aquaman e il Regno Perduto: il teaser rivela un’anticipazione del ritorno di Arthur Curry e, nonostante i rinvii e le difficoltà di produzione, il film promette grandi sorprese.

Il mondo del cinema è in fermento dopo la diffusione del primo teaser di “Aquaman e il Regno Perduto”. Durante i suoi brevi ma intensi 30 secondi, il video offre uno sguardo ravvicinato ai personaggi chiave e promette sequenze d’azione spettacolari.

La grande attesa è ora per il trailer completo, previsto per questo mercoledì, che potrebbe rispondere a molte delle domande lasciate dal teaser e dare maggiore profondità alla trama.

La sinossi ci fornisce un quadro generale: il film rappresenta il seguito di “Aquaman” del 2018 e continua la storia di Arthur Curry, il figlio semi-umano, semi-atlantideo, interpretato magistralmente da Jason Momoa. Cresciuto tra due mondi – quello umano e quello sottomarino di Atlantide – Arthur, in questo sequel, si trova di fronte a una minaccia ancestrale. La salvezza dell’Atlantide e del mondo intero dipende da una fragile alleanza con un improbabile alleato.

La produzione di “Aquaman 2” ha avuto un percorso movimentato. Subito dopo la conclusione del primo film, le riprese sono iniziate, ma sono state interrotte a più riprese. La pandemia ha sicuramente avuto un impatto, ma la DC ha anche apportato significative modifiche alla sua divisione cinematografica, che ha ulteriormente complicato la produzione. I fan hanno atteso a lungo aggiornamenti sul film, e solo nel 2021 è stata svelata l’immagine del nuovo costume di Aquaman.

Il contesto dell’Universo DC cinematografico ha subito profonde trasformazioni negli ultimi anni. Sebbene “Aquaman 2” non faccia parte del progetto di reboot guidato da James Gunn e Peter Safran, è impossibile non sentirne l’influenza. Ma, cosa ancor più sorprendente, sembra che Ben Affleck farà il suo ritorno come Batman, un dettaglio che ha suscitato molte speculazioni.

Infine, la Warner Bros. ha navigato in acque agitate ultimamente, con scioperi e rinvii che hanno messo a rischio le date di uscita di molti film. C’era la possibilità che “Aquaman 2” potesse essere posticipato fino al 2024. Fortunatamente, per i fan italiani e di tutto il mondo, l’uscita è prevista per il 20 dicembre 2023.

Articolo precedenteWindows 10: addio all’editor video nativo, arriva Clipchamp
Articolo successivoNintendo Switch 2: possibili specifiche tecniche e rumor