L’Apple Watch SE sta per avere un successore e potrebbe essere annunciato a settembre. L’informazione è stata rivelata dallo staff di LeaksApplePro dopo un breve sondaggio sulla filiera dell’azienda di Cupertino.

Secondo queste fonti, l’Apple Watch SE 2022 dovrebbe mantenere il design del modello 2020, ovvero la stessa strategia che Apple adotta nel più “economico” iPhone SE. Pertanto, i principali miglioramenti saranno nel campo dell’hardware e del software.

Il nuovo smartwatch dovrebbe ricevere un chip S7 per garantire Always On Display, funzionalità audio ed elettrocardiogramma migliorate.

Poiché Apple vuole offrire un maggiore rapporto qualità-prezzo all’interno del suo già costoso portafoglio, la società non porterà il sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue al Watch SE 2022. Inoltre, la durata della batteria dovrebbe rimanere a 18 ore.

Se questo è un “sollievo”, gli utenti dovrebbero ottenere almeno la stessa tecnologia di ricarica dell’Apple Watch Series 7. Infine, a causa dell’elevata inflazione anche nei paesi sviluppati, il produttore dovrà probabilmente aumentare il prezzo del nuovo smartwatch.

Le persone che hanno familiarità con la questione affermano che stiamo parlando di $ 20 in più, circa 19 euro, rendendo il prezzo l’Apple Watch SE 2022 di $ 299 circa 290 euro.

Finora, Apple non ha commentato la questione. Quindi, considera tutto solo come un’altra voce di mercato.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePixel 6 e 6 Pro ricevono l’aggiornamento di maggio
Articolo successivoZTE Axon 40 Series, render e specifiche del display