ZTE è pronta a svelare ufficialmente gli smartphone di punta di nuova generazione della linea Axon sotto forma di Axon 40, Axon 40 Pro e Axon 40 Ultra il 9 maggio in Cina.

In vista del lancio ufficiale la prossima settimana, l’azienda ha pubblicizzato le caratteristiche principali dei dispositivi. Nell’ultimo poster teaser, ZTE ha rivelato le specifiche relative al pannello di visualizzazione utilizzato nei prossimi telefonin.

L’azienda ha confermato che gli smartphone della serie Axon 40 sono dotati di un display che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento multi-touch di 360Hz. Inoltre, è stato anche rivelato che i telefoni avranno il supporto per le funzioni di controllo remoto IR.

Recentemente, l’azienda cinese ha confermato che gli smartphone saranno dotati di un chip di sicurezza indipendente per la protezione a livello hardware. Per quanto riguarda la fotocamera, l’Axon 40 Pro sarà dotato di una configurazione da 100 megapixel.

Lo smartphone ZTE Axon 40 Ultra è stato elencato su un rivenditore cinese e l’annuncio aveva un rendering dello smartphone, dandoci un chiaro sguardo al pannello frontale e al pannello posteriore del telefono per la prima volta da quando le fughe di notizie e le voci hanno iniziato ad emergere online.

E’ stato precedentemente rivelato che lo ZTE Axon 40 Ultra avrà una configurazione a tripla fotocamera con un sensore primario Sony IMX787 da 64MP, un sensore OmniVision OV64GB da 64MP ultra-wide e un teleobiettivo OmniVision OV64GB da 64MP.

In precedenza, è stato confermato che la serie Axon 40 sarà dotata di altoparlanti stereo di nuova generazione che potrebbero fornire un’esperienza audio innovativa. I dispositivi hanno anche il supporto per la tecnologia Snapdragon Sound e dtsX Ultrasound di Qualcomm.

La lineup Axon 40 sarà alimentata dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e sarà anche dotato di una configurazione della fotocamera sotto il display e di un pannello di visualizzazione quasi privo di lunetta. Ci aspettiamo che l’azienda confermi più dettagli attraverso poster teaser nei prossimi giorni.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple Watch SE 2022, tante innovazioni ma più costoso
Articolo successivoPlayStation sta assumendo un manager delle acquisizioni