All’inizio del mese, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha rivelato nella sua newsletter che Apple sta preparando una versione “Pro” dell’Apple Watch, che dovrebbe sostituire la versione Edition del dispositivo e puntare su uno schermo più grande, una struttura robusta e un prezzo suggerito di 900 dollari.

Considerando che il gigante di Cupertino dovrebbe annunciare la nuova linea di dispositivi a settembre in concomitanza con l’iPhone 14, non dovrebbe passare molto tempo prima di vedere la novità, ma questa settimana Gurman ha fornito ulteriori dettagli su questo presunto Apple Watch Pro.

Secondo lui, Apple dovrebbe introdurre “un’evoluzione dell’attuale forma rettangolare dello schermo, ma non sarà uno schermo circolare”, il che significa che il nuovo Apple Watch avrà il primo design rinnovato dal 2018, ma non dovrebbe presentare lati piatti come indicato da alcune indiscrezioni.

"Mi è stato detto che questo modello di fascia alta sarà più grande del normale Apple Watch, abbastanza grande da risultare interessante per un gruppo selezionato di consumatori. Lo schermo sarà circa il 7% più grande e il dispositivo avrà un nuovo look, per la prima volta da quando l'azienda ha introdotto il nuovo design dell'Apple Watch nel 2018. Sarà un'evoluzione dell'attuale forma rettangolare piuttosto che uno schermo circolare. In termini di materiali, l'orologio avrà una formulazione in titanio più resistente per renderlo ancora più robusto".

Per quanto riguarda i sensori, anche se il termometro corporeo sarà incluso nella linea di Apple Watch 8 e Apple Watch Pro, Gurman afferma che non ci saranno altri sensori.

Sostiene che “il misuratore di pressione probabilmente non arriverà prima del 2025” e che “il glucometro non sarà pronto prima della fine del decennio”.

Probabilmente Apple farà fatica a introdurre nuove funzioni, visto che sono passati due anni dall’aggiunta di un nuovo sensore, e si dice che l’azienda utilizzerà lo stesso chip dell’Apple Watch Series 6 sul nuovo Apple Watch Series 8.

Siete entusiasti di questi nuovi Apple Watch? Pensate che l’Apple Watch Pro possa essere il modello che fa per voi? Condividete i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteChromebook potrebbe presto diventare un hotspot mobile
Articolo successivoMotorola Moto G32, svelati render ufficiali prima del lancio