L’Apple Watch Series 8, di cui si vocifera da tempo, potrebbe essere dotato del più grande display per smartwatch dell’azienda. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’imminente indossabile è dotato di uno schermo di quasi 2 pollici di diagonale con una risoluzione di 410 x 502 pollici. Rispetto al display della Serie 7 da 45 mm, lo smartwatch più grande che Apple vende attualmente, il nuovo modello offrirebbe circa il sette per cento di spazio in più sullo schermo. Gurman sostiene che l’azienda potrebbe utilizzare lo spazio in più per mostrare ulteriori metriche di fitness o un maggior numero di informazioni sui quadranti dell’orologio in una sola volta.

A conferma di quanto riportato da Bloomberg c’è un recente tweet dell’analista di display Ross Young, secondo il quale la linea Series 8 includerebbe un modello con display da 1,99 pollici. Oltre a uno schermo più grande, Gurman afferma che la nuova variante sarà dotata di uno schermo più resistente agli urti, di una batteria di maggiore capacità e di una cassa più robusta realizzata in metallo più resistente dell’alluminio. Includerà anche la funzione di rilevamento della febbre, di cui ha già parlato, che arriverà sull’intera famiglia Series 8, oltre a migliori capacità di tracciamento per attività come l’escursionismo e il nuoto. Ciò che non includerà è un processore più veloce: secondo quanto riferito, il prossimo chipset S8 di Apple presenta le stesse funzionalità dei suoi predecessori S7 e S6.

Se Apple seguirà la sua solita cadenza di rilascio, il gigante tecnologico probabilmente annuncerà l’indossabile durante l’evento dedicato all’iPhone in autunno. In precedenza Gurman aveva dichiarato che l’azienda stava lavorando a una “marea” di prodotti che intendeva annunciare nel corso del prossimo anno, tra cui il successore dell’HomePod originale.

Articolo precedenteTwitter fa causa al governo indiano per censura
Articolo successivoGalaxy Watch 5 svela il design nei render ufficiali