L’Apple Watch Series 8, secondo quanto riportato in precedenza, arriverà in tre dimensioni di display, con il più grande che dovrebbe superare il più grande display da 45 mm dell’Apple Watch Series 7.

Attualmente Apple vende versioni da 45 mm e 41 mm della sua linea di indossabili e con le previsioni passate che sostenevano l’aggiunta di un terzo membro nel corso dell’anno, il CEO e fondatore di DSCC Ross Young ha deciso di intervenire. Rispondendo a una domanda su Twitter riguardante il display della Watch Series 8, l’analista ritiene che lo schermo del prossimo indossabile di punta sarà aumentato a 1,99 pollici e, facendo un piccolo calcolo, si arriverà a un display da 50,5 mm di diagonale.

Il suddetto pannello sarà più grande del 12% rispetto alla variante da 45 mm dell’Apple Watch Series 7 e del 23% rispetto alla versione da 41 mm dello stesso modello. Ma non è tutto: l’Apple Watch Series 8 sarà disponibile in tre versioni. Una sarà il modello normale, seguita da una versione SE economica e da un’edizione rugged. Tuttavia, Young non ha detto se tutte e tre le versioni saranno dotate di un display da 50,5 mm, poiché questo potrebbe far lievitare i costi dei componenti.

Un display più grande porterà intrinsecamente dei vantaggi a chi lo indossa, il più ovvio dei quali è una batteria più grande, che si tradurrà in tempi di funzionamento più lunghi per l’Apple Watch Series 8. Lo spazio extra potrebbe essere utilizzato anche per incorporare un sensore di temperatura corporea, anche se la funzione salute arriverà solo se supererà i test interni di Apple. Purtroppo, nonostante lo schermo potenzialmente più ampio, il prossimo indossabile di punta manterrà lo stesso SoC dell’Apple Watch Series 7 e dell’Apple Watch Series 6.

Le dimensioni del display di 50,5 mm dell’Apple Watch Series 8 potrebbero anche significare che è l’unico modello ad avere spazio sufficiente per un sensore di temperatura corporea, mentre le versioni più piccole vengono fornite senza questa funzione. Al momento non c’è modo di confermare questo cambiamento, ma la maggior parte delle nostre domande troveranno risposta durante l’annuncio ufficiale, quindi rimanete sintonizzati per i futuri aggiornamenti.

Cosa ne pensi se lo smartwatch Apple utilizzasse un display da 50,5 mm? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteGoogle Pixel in futuro potrebbero essere prodotti in Vietnam
Articolo successivoXiaomi 12S, Pro e Ultra ufficiali con SD8 Plus Gen1 e Leica