Apple lancia Apple Savings, un conto deposito integrato nell’app Wallet e collegato ad Apple Card, che offre un tasso d’interesse annuo del 4,15% e permette di accumulare i Daily Cash fino al 3% senza vincoli o depositi minimi.

Apple e Goldman Sachs hanno annunciato la creazione di Apple Savings, un conto deposito disponibile attraverso l’app Wallet, che offre un tasso d’interesse annuo del 4,15% e non richiede tasse, deposito minimo o vincoli. Il prodotto è accomunato dalla scelta di Apple Card di garantire un cashback fino al 3% e corre unicamente attraverso l’utilizzo delle ricompense Daily Cash. L’iniziativa mira ad offrire agli utenti degli strumenti finalizzati a promuovere una vita finanziaria più sana, come ha sottolineato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Wallet.

Apple Savings rappresenta una novità di rilievo per il panorama finanziario, in USA, soprattutto per le condizioni vantaggiose proposte. Attraverso l’app di Apple, sarà possibile configurare e gestire il conto deposito, che si caratterizza per la stessa immediatezza dei servizi dell’azienda di Cupertino. Lo strumento permette di effettuare prelievi senza alcun costo aggiuntivo per il trasferimento su Apple Cash o su conto bancario.

Per rendere appetibile l’offerta, l’azienda ha operato una scelta ardua che prevede la disponibilità dell’offerta esclusivamente a coloro che dispongono di una Apple Card. Ciò potrebbe essere efficace per restringere il bacino dei possibili utilizzatori del servizio. Anche la scelta di offrire solamente il 3% di cashback appare selettiva, in quanto ci sono altri servizi che offrono percentuali di cashback più elevate.

Apple Savings potrebbe rivelarsi un’innovativa soluzione per i clienti a cui piace accumulare denaro senza fare nulla. Non esiste un limite superiore alla quantità di denaro salvata, pertanto è possibile accumulare sempre di più, senza vincoli di sorta, soprattutto per un prodotto che non richiede investimenti o versamenti. Non è ancora chiaro se il prodotto sarà commercializzato anche in altri Paesi. In ogni caso, in una fase di crescente consapevolezza finanziaria, più strumenti a disposizione degli utenti, finalizzati al risparmio, potrebbero rivelarsi una soluzione interessante per tutti i clienti.

Articolo precedenteDiscord permette di inviare messaggi vocali
Articolo successivoGoogle Meet richiede disinstallazione vecchia versione