Per i test di pre-lancio, Apple ha reso disponibili agli sviluppatori le build RC dei prossimi iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4. Tale update fa seguito alla distribuzione della quarta beta, avvenuta una settimana fa. Gli sviluppatori registrati possono scaricare gli ultimi aggiornamenti dal Developer Center, previa installazione del profilo di configurazione adatto. In fondo all’articolo, sono riportate informazioni più dettagliate sulla versione realase candidate dei sistemi operativi sopracitati, nonché sulle novità che gli utenti dovranno aspettarsi.

Come accennato in precedenza, adesso è possibile installare la release candidate di iOS 16.4 e iPadOS 16.4 direttamente dall’Apple Developer Center. Una volta configurato il profilo, sarà semplice accedere alla versione RC attraverso il wireless. Per aggiornare il proprio dispositivo basta navigare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Questa versione di iOS offre una vasta gamma di nuove emoji, notifiche push per Safari e molte altre implementazioni.

Apple ha rilasciato la versione candidata di macOS Ventura 13.3, oltre a iOS 16.4. Questo può essere scaricato e installato sui Mac compatibili. Dopo aver installato il profilo dal Developer Center, la versione candidata sarà accessibile tramite l’opzione Aggiornamento Software all’interno delle Impostazioni di Sistema. L’aggiornamento include anche nuove emoji, una nuova architettura HomeKit fresca di zecca e molte altre novità.

WatchOS 9.4 è stato sottoposto a una lunga serie di test da parte di Apple ed è ora disponibile come build realase candidate. Prima di procedere con l’installazione, è necessario installare iOS 16.4 sull’iPhone e quindi caricare il profilo di configurazione appropriato. L’aggiornamento può poi essere scaricato dall’app dedicata Apple Watch attraverso una semplice procedura: accedete alla sezione Generali, selezionate Aggiornamento software e seguite le istruzioni per completare l’installazione. È importante verificare che il vostro dispositivo soddisfi tutti i requisiti richiesti dall’aggiornamento firmware.

Apple ha anche pubblicato la release candidate di tvOS 16.4 per tutti gli sviluppatori. Potrete aggiornare il vostro dispositivo compatibile scaricando il profilo attraverso Xcode. Solitamente, gli aggiornamenti di tvOS non apportano modifiche significative, tuttavia potrebbero contenere codici nascosti per nuovi prodotti. Perciò, vi invitiamo a dare un’occhiata. Infine, l’azienda ha rilasciato agli sviluppatori anche la release candidate del firmware Studio Display. Vi consigliamo, quindi, di controllarlo attentamente.

Articolo precedenteGoogle Maps Immersive View, la navigazione 3D è arrivata
Articolo successivoMicrosoft lancia l’integrazione dell’IA DALL-E in Edge e Bing