Sembra che Apple stia preparando un aggiornamento di iOS 16.3.1 per l’iPhone, in base alle tracce del software nei registri di analisi individuate dal sito web MacRumors questa settimana. Non è chiaro quando l’aggiornamento verrà rilasciato, ma probabilmente sarà disponibile a febbraio.

Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento alla versione 16.3 di iOS prima della prima build beta della versione iOS 16.4 del sistema operativo mobile per iPhone. Il rilascio dell’aggiornamento è previsto per la fine di febbraio 2023.

Secondo MacRumors, l’informazione è arrivata dopo che questa settimana sono state trovate alcune prove di questa variante software nei registri del gigante della tecnologia di Cupertino. Tuttavia, non si prevede che l’aggiornamento contenga nuove caratteristiche o funzioni per il sistema.

Questi aggiornamenti secondari sono solitamente incentrati sulla correzione di bug, miglioramenti della stabilità e patch di sicurezza. L’aggiornamento dovrebbe anche risolvere i problemi segnalati dagli utenti dopo l’arrivo della build 16.3 di iOS.

Nel frattempo, continua l’attesa per la prima beta di iOS 16.4, che probabilmente sarà un aggiornamento più significativo con alcune nuove funzionalità. Potrebbero arrivare funzioni di iOS annunciate in precedenza e non ancora rilasciate.

È quindi possibile che iOS 16.4 includa Apple Pay Later per finanziare gli acquisti, l’opzione di un conto di risparmio Apple Card per i contanti giornalieri, le notifiche web push tramite Safari e altro ancora, ma non è chiaro se tutto questo arriverà in una volta sola.

Apple ha rilasciato iOS 16.3 a fine gennaio con il supporto per le chiavi di sicurezza fisica, come l’opzione di autenticazione a due fattori per gli account Apple ID, la disponibilità a livello mondiale della protezione avanzata dei dati per la crittografia estesa di iCloud e altro ancora.

E voi, avete già aggiornato a iOS 16.3? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedentePlayStation Plus: ecco l’elenco dei giochi per febbraio 2023
Articolo successivoRazer lancia il mouse wireless Viper Mini Signature Edition