Il Razer Viper Mini Signature Edition è stato annunciato dal brand questo giovedì 2 febbraio. Si tratta di un mouse per giocatori che si propone di essere ultraleggero e di offrire prestazioni elevate nei giochi. Non solo, ma si tratta di una periferica che elimina i cavi. Barrie Ooi, responsabile della divisione PC gaming del produttore, ha commentato il prodotto affermando:

“Durante lo sviluppo, siamo andati oltre il nostro solito processo e abbiamo esaminato materiali alternativi e design industriali per creare un telaio esoscheletrico in lega di magnesio ultraresistente a forma di Viper Mini. Di conseguenza, il Viper Mini Signature Edition pesa solo 49 grammi ed è il nostro mouse più leggero in assoluto”.

Nel complesso, l’articolo è realizzato in lega di magnesio e pesa solo 49 grammi. Inoltre, il suo design presenta varie forme triangolari, che vanno oltre lo stile “a nido d’ape” dell’esoscheletro dell’accessorio. Barrie Ooi commenta anche la scelta del materiale per il mouse:

“Il Viper Mini Signature Edition rappresenta il progetto di design e ingegneria più ambizioso che abbiamo mai realizzato. Volevamo andare oltre il tradizionale design a nido d’ape e questo richiedeva un materiale con un eccellente rapporto resistenza-peso. Dopo aver valutato materie plastiche, fibra di carbonio e persino titanio, abbiamo scelto la lega di magnesio per le sue caratteristiche eccezionali”.

Il Viper Mini è stato prodotto con tecniche di stampaggio a iniezione, lucidatura e lavorazione CNC. Il suo esoscheletro ha una superficie fabbricata per prevenire la corrosione, realizzata con tecniche di passivazione, oltre a essere verniciato e assemblato.

Razer non ha ancora rivelato la previsione di uscita del mouse per giocatori per il mercato brasiliano e nemmeno il prezzo suggerito.

Mouse Razer Viper Mini Signature Edition – Specifiche tecniche

  • Modalità: Razer Hyperspeed wireless e cablata
  • Sensore ottico: Razer Focus Pro 30K
  • Accelerazione: fino a 750 pollici al secondo (IPS)/70G
  • Precisione della risoluzione del 99,8%.
  • Switch ottici di terza generazione Razer con una durata di 90 milioni di clic
  • Batteria: fino a 60 ore con HyperSpeed ​​wireless
  • Frequenza di polling wireless reale di 4000Hz con il dongle Razer HyperPolling Wireless
  • Cavo USB-C Speedflex da 1,8 m per la ricarica e l’utilizzo via cavo
  • Dimensioni approssimative: 11,9 cm (lunghezza) x 6,2 cm (larghezza) x 3,9 cm (altezza)
  • Peso approssimativo: 49 g / (senza cavo)
  • 3 anni di garanzia

Disponibilità e prezzo

Il mouse sarà venduto al prezzo di 319.99€ e se siete interessati potete registrarvi sul sito Razer.com per ricevere l’avviso.

Articolo precedenteApple potrebbe rilasciare iOS 16.3.1 prima di iOS 16.4
Articolo successivoChrome 110: rilasciata la build Early Stable, ecco le novità