È la prima volta che l’audio spaziale di Apple Music con Dolby Atmos è disponibile in modo nativo in un’auto… se potete permettervelo.

Apple e Mercedes-Benz hanno annunciato ieri dmwnica 16 ottobre che il supporto nativo per la funzione audio spaziale di Apple Music con Dolby Atmos è in arrivo su alcuni veicoli Mercedes-Benz in tutto il mondo. In un comunicato stampa, Mercedes-Benz e Apple hanno annunciato che Apple Music con audio spaziale è ora direttamente integrato con il sistema di infotainment MBUX prima nella Mercedes-Maybach Classe S, nell’EQS e nell’EQS SUV, nonché nell’EQE, nell’EQE SUV e nella Classe S. La funzione è disponibile per queste vetture se equipaggiate con il sistema audio Burmester 3D o 4D a 31 altoparlanti, che ha un costo aggiuntivo al momento dell’acquisto di 4.550 o 6.730 dollari rispettivamente.

Questo sistema offre agli automobilisti “un suono di qualità da studio di registrazione migliore di qualsiasi sala da concerto” e “un’esperienza di ascolto completamente coinvolgente con un suono e una chiarezza multidimensionali senza pari”.

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, ha sottolineato la nuova partnership in un comunicato: “La qualità del suono è incredibilmente importante per Apple Music ed è per questo che siamo entusiasti di collaborare con Mercedes per rendere l’audio spaziale di Apple Music disponibile per la prima volta in modo nativo in auto. L’audio spaziale sta rivoluzionando il modo in cui gli artisti creano e i fan ascoltano la musica ed è un’esperienza impossibile da spiegare a parole; bisogna sentirla di persona per apprezzarla. Insieme a Mercedes, ora abbiamo ancora più opportunità di portare musica totalmente immersiva ai nostri abbonati in tutto il mondo”.

È la prima volta che la funzione audio spaziale di Apple Music viene estesa ai sistemi di infotainment per auto. Apple ha annunciato la funzione per la prima volta l’anno scorso, insieme al supporto per lo streaming lossless. L’audio spaziale e lo streaming lossless sono disponibili per tutti gli abbonati ad Apple Music senza costi aggiuntivi.

Articolo precedenteMotorola Moto X40 con Snapdragon 8 Gen2 entro la fine anno
Articolo successivoGalaxy M54 5G, svelate le tutte specifiche tecniche