Inizia la produzione di Apple iPhone 13 presso la fabbrica Foxconn di Chennai. Diamo un’occhiata a maggiori dettagli sulla produzione di Apple iPhone 13 in India.

Apple ha iniziato l’assemblaggio di uno dei suoi ultimi smartphone in India. La produzione dell’iPhone 13 è iniziata nella fabbrica Foxconn che si trova a Chennai, Tamil Nadu, una regione dell’India meridionale.

In particolare, la produzione di massa degli ultimi iPhone arriva dopo che il gigante di Cupertino aveva iniziato la produzione di prova per l’iPhone 13 nel dicembre 2021. Allora, si supponeva che la produzione in volume del modello sarebbe iniziata entro febbraio 2022, in seguito posticipata ad aprile. Questa è una grande notizia per i clienti Apple in India, dal momento che la produzione locale farà probabilmente scendere il costo del dispositivo.

Quando Apple ha iniziato a produrre localmente l’iPhone 12 in India, il modello ha visto un prezzo ridotto di 14.000 INR (circa 185 dollari). Per chi non lo sapesse, l’India addebita alle società tecnologiche dazi doganali per i prodotti elettronici di consumo che vengono assemblati all’estero e importati. Così, i prodotti Apple di solito costano di più in India rispetto ad altri mercati. Quindi, possiamo anche aspettarci che l’iPhone 13 veda presto un considerevole taglio di prezzo, una volta che la società di Cupertino inizia a vendere le unità assemblate localmente sul mercato indiano.

L’iPhone 13 si unisce ad altri prodotti dell’azienda che vengono assemblati nel paese. A partire da ora, il Big Tech produce l’iPhone 11, iPhone 12, e ora anche l’iPhone 13 nel paese indiano. Ed è interessante notare che questo segna anche un importante cambiamento nella produzione lontano dalla Cina, che è stato sempre il suo hub principale per la produzione degli idevice. Negli ultimi anni, Apple ha cercato di ridurre la sua dipendenza dalla Cina, quindi, questa mossa è in linea con i suoi sforzi in corso intrapresi.

Articolo precedenteL’NFT del primo tweet torna all’asta
Articolo successivoWhatsApp visualizzerà il tempo stimato per il download