La nuova funzione Apple Pay Later inizia ad essere rilasciata negli Stati Uniti e consente di effettuare pagamenti dilazionati fino a 4 volte, senza addebiti di interessi e commissioni varie.

Apple ha lanciato martedì 28 marzo un nuovo strumento di pagamento per gli utenti di iPhone: Apple Pay Later, una funzione che consente di rateizzare gli acquisti in quattro pagamenti a interessi zero e senza commissioni. La novità è disponibile solo per gli Stati Uniti e non è previsto il lancio in altri Paesi.

Secondo le informazioni fornite dall’azienda, attraverso la piattaforma Apple Pay è possibile suddividere in un massimo di sei settimane il valore degli acquisti effettuati utilizzando il servizio senza alcuna tassa. Attraverso l’app Wallet i clienti possono facilmente tracciare, gestire e pagare i loro prestiti direttamente attraverso il servizio dell’azienda.

Secondo Apple, è possibile richiedere prestiti da 50 a 1.000 dollari, rispettivamente, e possono essere utilizzati per acquisti sia virtuali che fisici presso i negozi che accettano Apple Pay. Questa funzione non è ancora stata resa disponibile all’intera comunità, ma alcune persone selezionate saranno invitate a partire da oggi 28 marzo.

“Apple Pay Later è stato progettato pensando alla salute finanziaria dei nostri utenti, quindi non prevede commissioni o interessi e può essere utilizzato e gestito all’interno di Wallet, rendendo più facile per i consumatori prendere decisioni informate e responsabili in materia di prestiti”, ha dichiarato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet.

Tutte le transazioni sono sicure e richiedono la convalida dell’identità con Face ID, Touch ID o password. L’azienda rafforza il suo impegno per la privacy sottolineando che la cronologia delle transazioni e dei prestiti degli utenti non viene mai condivisa o venduta a terzi per scopi di marketing o pubblicitari.

 Apple Pay Later è offerto da Apple Financing LLC, una consociata di Apple Inc., che gestisce la valutazione del credito e i prestiti.

Articolo precedenteDiablo 4, rivelata la mappa completa del gioco
Articolo successivoApple Beta 1: iOS 16.5, iPadOS 16.5, watchOS 9.5, macOS 13.4