Dopo i rilasci degli aggiornamenti di ieri luned’ 27 marzo, ecco che Apple rilascia la prima versione Beta di iOS 16.5, iPadOS 16.5, watchOS 9.5, macOS 13.4 e tvOS 16.5.

L’ultima versione di iOS 16.4 è stata rilasciata al pubblico insieme ad altri importanti aggiornamenti. Oggi 28 marzo, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la beta 1 delle prossime versioni di iOS 16.5, iPadOS 16.5, watchOS 9.5, tvOS 16.5 e macOS 13.4 per testare le nuove funzionalità. Se sei uno sviluppatore, puoi scaricare immediatamente l’ultima beta sul tuo dispositivo Apple compatibile e scoprire le avanzate funzioni che verranno presto offerte agli utenti.

La versione beta 1 di iOS 16.5 e iPadOS 16.5 è stata rilasciata da Apple per scopi di test agli sviluppatori. Se sei uno sviluppatore registrato, puoi subito scaricare e installare le ultime versioni beta sui tuoi dispositivi iPhone e iPad compatibili. Con il rilascio di iOS 16.4, Apple ha modificato il metodo di accesso alle nuove beta.

Se sei iscritto al programma di beta testing di Apple, riceverai l’ultimo aggiornamento beta automaticamente. In questo modo, non è più necessario installare un profilo di configurazione appropriato dal Developer Center. Devi semplicemente accedere a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta per selezionare l’aggiornamento che desideri.

A differenza di iOS 16.5 beta 1, per poter scaricare la versione beta di macOS Ventura 13.4 è necessario possedere un profilo di configurazione idoneo, che può essere ottenuto su Apple Developer Center. Una volta disponibile il profilo, l’ultima beta può essere scaricata attraverso il meccanismo di Aggiornamento software presente nelle Impostazioni di sistema.

WatchOS 9.5 beta 1 richiede un profilo di configurazione valido proveniente dal Developer Centre. Dopo l’installazione, accedi all’app dedicata all’Apple Watch dal tuo iPhone e seleziona la sezione “Generali” e quindi “Aggiornamento Software”. E’ importante assicurarsi che l’Apple Watch abbia una carica superiore al 50% e che sia collegato ad una fonte di energia. Inoltre, mantieni l’Apple Watch vicino all’iPhone in modo da permettere lo scambio di dati necessario per l’aggiornamento.

È possibile installare la beta 1 di tvOS 16.5 sui dispositivi Apple TV compatibili tramite un profilo installato tramite codice. I miglioramenti di tvOS si concentrano generalmente sulla stabilità e sulle modifiche alle funzionalità. È ancora troppo presto per sapere quali nuove versioni beta Apple abbia incluso.

Articolo precedenteApple Pay Later finalmente è disponibile negli Stati Uniti
Articolo successivoGoogle prepara il segno di spunta blu per gli inserzionisti