WWDC22: Apple Foto introduce la nuova funzionalità per condividere automaticamente le immagini con la famiglia

Durante la conferenza degli sviluppatori del WWDC 2022, tenutasi lunedì 6 giugno, Apple ha iniziato a consentire la condivisione automatica delle immagini con la famiglia nella sua app Foto.

La nuova libreria condivisa sarà completamente separata da quella principale. Chiunque nel gruppo definito dall’utente può aggiungere automaticamente più foto alla libreria. L’intenzione del colosso di Cupertino è quella di permettere che non ci fossero più familiari che non hanno tutti i ricordi dei momenti trascorsi insieme.

I criteri per aggiungere le immagini senza lavoro manuale dipendono da una serie di criteri. Possono essere basati su un intervallo di date o su chi si trova nella foto. Puoi comunque impedire ai membri di vedere un’acquisizione a sorpresa finché non lo consenti.

Un’altra possibilità è attivare la chiave di condivisione, quando si scatta una foto con un familiare. Tutti i membri della libreria hanno le stesse autorizzazioni per aggiungere, rimuovere o modificare elementi all’interno della cartella. Se un individuo modifica un’immagine, tutti vedranno le modifiche.

La funzione è limitata al gruppo “Condivisione famiglia” di un utente. Pertanto, ad esempio, non sarà possibile riunire automaticamente un gruppo di amici in una cartella condivisa.

La novità per l’app Foto fa parte di iOS 16, la nuova versione del sistema operativo Apple per iPhone, annunciata durante l’evento WWDC22.

Vi è piaciuta la nuova “Mela” rivolta alle famiglie con condivisione abilitata? Fateci sapere cosa ne pensate!

Articolo precedenteApple rilascia la prima beta di iOS 16 per gli sviluppatori
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 avrà una variante da 1 TB