La linea di prodotti audio di Apple con la serie AirPods ha avuto un grande successo, con miliardi di entrate. L’azienda si sta ora preparando a lanciare la prossima generazione di prodotti nei prossimi mesi.

Le Apple AirPods Pro 2 sono sulla bocca di tutti da mesi ormai e ci si aspettava che diventassero ufficiali l’anno scorso, ma il vociferato lancio degli auricolari TWS non mai è avvenuto. Un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg nella newsletter Power On accenna al suo lancio nell’autunno di quest’anno.

In precedenza, si vociferava che la prossima generazione di Apple AirPods Pro sarebbe stata lanciata sul mercato nella seconda metà di quest’anno, ora invece con la nuova notizia il lasso di tempo si riduce notevolmente facendo pensare che dovrebbero essere lanciate con la serie iPhone 14.

Il rapporto aggiunge inoltre che insieme agli AirPods Pro 2, l’azienda lancerà anche delle nuove cuffie Apple AirPods Max con un design rinnovato e nuove opzioni di colore.

La timeline di lancio dell’autunno ha senso dato che anche i modelli originali degli AirPods Pro sono stati lanciati da Apple nell’autunno 2019. Questi sono ormai presenti sul mercato da tre anni e anche se gli utenti non stanno cercando di aggiornare potrebbero essere messi in difficoltà nell’acquistare un prodotto che potrebbe essere considerato obsoleto a livello tecnologico.

Per quanto riguarda gli auricolari, ci si aspetta che vengano integrati con sensori di movimento per le capacità di tracciamento del fitness insieme all’Apple Watch. Si spera che abbiano un design rinnovato e gli steli che cadono sotto gli auricolari vengano eliminati.

Ci aspettiamo anche che sia alimentato da un chip aggiornato che porta funzioni audio avanzate come la cancellazione attiva del rumore e altri miglioramenti, con conseguente miglioramento della durata della batteria. Potrebbe esserci il supporto per Apple Lossless Audio Codec (ALAC) e se ciò accadesse, allora sarebbero i primi auricolari TWS del gigante tecnologico di Cupertino a supportare l’audio lossless.

Articolo precedenteOne Outlook, la nuova app per Windows si mostra in anteprima
Articolo successivoMotorola Felix, lo smartphone arrotolabile in lavorazione