Gli sviluppatori del noto benchmark AnTuTu hanno pubblicato la classifica mensile dei più potenti smartphone Android di punta e di fascia media.

Gli esperti di AnTuTu prevedono una feroce lotta tra dispositivi di punta nel prossimo futuro. Nel mese di agosto sono stati presentati i nuovi smartphone alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Mentre lo Snapdragon 8 Gen 2 arriverà prima del previsto, a novembre.

I cambiamenti sono già iniziati e sono chiaramente visibili nella classifica di agosto. I primi 10 dispositivi sono tutti dotati di Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre i modelli con MediaTek Dimensity 9000 non sono più presenti nell’elenco. Nella top 3, l’Asus ROG Phone 6 è salito di un posto, conquistando la seconda posizione dietro al Red Magic 7S. Mentre il Red Magic 7S Pro è passato al terzo posto, spingendo l’iQOO 10 Pro al quarto.

Inoltre, Lenovo Legion Y70, iQOO 10, Moto X30 Pro, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi Mix Fold 2 completano la top ten.

Ad agosto 2022, il team di benchmark AnTuTu ha fornito anche le valutazioni per i dispositivi Android sub-flagship e di fascia media. Contrariamente alle ammiraglie, praticamente tutti i primi 10 dispositivi della fascia più economica sono basati su SoC MediaTek. In particolare le piattaforme della serie Dimensity 8, secondo gli esperti di AnTuTu.

I primi tre posti nella classifica dei sub-flagship sono cambiati. Realme GT Neo 3 occupa ora il primo posto, seguito da Vivo S15 Pro in seconda posizione e Redmi Note 11T Pro Plus in terza. La prossima serie di smartphone comprende OnePlus Ace Racing Edition, OnePlus Ace, Oppo Reno 8 Pro Plus, Redmi K50, Redmi Note 11T Pro, Oppo K10 5G e Vivo S15.

Nella classifica degli smartphone di fascia media, l’iQOO Z5 ha mantenuto il primo posto. Seguono l’Oppo Reno 8 Pro e lo Xiaomi Civi 1S rispettivamente al secondo e terzo posto. L’Honor 70 è sceso al quarto posto. Honor 60, Honor 50 Pro, Xiaomi 11, Honor 11 Youth Edition e Honor 50 completano la top 10.

I dati sono stati raccolti tra il 1° agosto e il 31 agosto 2022. Invece di utilizzare i punteggi migliori, la classifica di AnTuTu utilizza le medie. Per ogni smartphone vengono presi in considerazione i risultati di almeno 1000 test. I modelli con meno test non fanno parte della classifica.

Articolo precedenteSennheiser ha svelato AMBEO Soundbar Plus e il nuovo Subwoofer
Articolo successivoLG a IFA 2022 presenta la collezione PLAYMOBIL a tema LG