Con il modello AMBEO Soundbar Max, Sennheiser è stata la prima azienda audio a offrire un’esperienza home theatre dalla qualità audiofila. La Soundbar Max integra la tecnologia AMBEO, un’innovazione nel suono 3D sviluppata in collaborazione con l’organizzazione di ricerca tedesca Fraunhofer IIS Institute.

Il nuovissimo modello AMBEO Soundbar Plus, mette l’ascoltatore al centro dell’azione. Offre un sound ancora più profondo e coinvolgente in un design più compatto rispetto alla versione precedente. Grazie alla sua esclusiva calibrazione, basta collegarla e impostarla per godere di tutta la profondità, l’impatto e la spaziosità di una sala cinematografica. 

La nuova AMBEO Soundbar Plus, crea una configurazione virtuale di diffusori 7.1.4 che proietta il suono all’ascoltatore da qualsiasi punto della stanza. L’autocalibrazione della tecnologia AMBEO si adatta immediatamente, e con estrema precisione, alle proprietà acustiche della stanza. La soundbar AMBEO Soundbar Plus, inoltre, genera e posiziona sette diffusori virtuali intorno alle persone, più altri quattro in alto. L’immersione è mozzafiato quando si riproduce audio Dolby ATMOS, DTS:X, 360 Reality Audio e MPEG-H. 

Grazie alla lunga esperienza nel segmento dell’audio di Sennheiser, le nuove soundbar sono eccezionali anche per l’ascolto della musica. È sufficiente lasciare che la selezione automatica dei preset dell’AMBEO Soundbar Plus si adatti ai brani che si sta ascoltando o selezionare il preset che si preferisce. È anche possibile eseguire l’upmix di contenuti stereo e 5.1, per creareemozionanti esperienze musicali in 3D, con o senza un sub opzionale AMBEO. Si sentirà come se la band stesse suonando accanto alle  persone.  

Tutte le funzioni avanzate della nuova soundbar AMBEO Soundbar Plus, danno vita a un sistema in grado di offrire un’impressionante alta fedeltà in 2D o in 3D. Un sistema in grado di offrire un reale sound home theatre coinvolgente e un ascolto musicale di livello audiofilo da un unico dispositivo. 

Le nuove soundbar AMBEO non sono solo belle da vedere, ma offrono anche un’ampia compatibilità e facilità di utilizzo. Basta collegarla, calibrarla e installare l’intuitiva App Smart Control, che include impostazioni audio, un equalizzatore e molto altro. La piattaforma AMBEO|OS è compatibile con tutti i principali servizi di streaming audio e con la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Grazie agli aggiornamenti regolari, si ha costantemente accesso ai formati e alle funzioni più recenti. In questo modo, si può integrare le soundbar AMBEO di Sennheiser nell’ambiente multimediale esistente e godere dei vantaggi degli sviluppi futuri per molti anni a venire.  

Prezzo al pubblico AMBEO Soundbar Plus: € 1.499,00 

AMBEO Sub, per un’esperienza cinematografica mozzafiato

Il nuovissimo Subwoofer di Sennheiser offre un suono immersivo unico, progettato per far venire la pelle d’oca. Il Sub è basato sulla tecnologia AMBEO, un’innovazione nel suono 3D sviluppata in collaborazione con l’organizzazione di ricerca tedesca Fraunhofer IIS Institute.

I bassi, estremamente profondi, offrono un sound più naturale e coinvolgente. Il modello di fascia alta da 8″, abbinato a un amplificatore di Classe D da 350 W, garantisce bassi fragorosi e impareggiabili. 

Dal bellissimo design all’altezza dell’incredibile qualità del suono, il case chiuso del nuovo Subwoofer di Sennheiser garantisce bassi profondi di livello audiofilo fino a 27Hz. La sua tecnologia multi-sub array all’avanguardia consente di collegare fino a quattro sub per scalare le prestazioni dei bassi e calibrarli singolarmente per riproduzione ottimale. La connessione wireless consente di mantenere l’ambiente ordinato.  

L’autocalibrazione avanzata di AMBEO Sub e il microfono a campo lontano incorporato, consentono al dispositivo di scansionare la stanza e di apprenderne l’acustica con estrema precisione, permettendo al Sub di adattarsi perfettamente a ogni ambiente e di creare un’esperienza sonora immersiva unica che pone le persone al centro dell’azione. Basta collegarlo, configurarlo e il gioco è fatto. 

L’intuitiva Smart Control App e l’interfaccia web, garantiscono un’esperienza di utilizzo fluida e piacevole che comprende molteplici impostazioni audio e per l’equalizzatore, oltre a molte altre funzioni all’avanguardia create per sfruttare al meglio l’AMBEO Sub. La tecnologia Bluetooth Low Energy, garantisce la più bassa latenza possibile. L’onboarding completo e la facilità di configurazione, consentono di utilizzare il dispositivo senza dover compiere complicati passi iniziali e di integrare l’AMBEO Sub nell’ambiente multimediale esistente.  

Prezzo al pubblico: € 699,00 

Articolo precedenteHonor Magic V2 arriverà sul mercato globale nel Q1 2023
Articolo successivoAnTuTu: I 10 smartphone Android migliori di agosto 2022
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.