È passato solo un po’ di tempo dall’uscita ufficiale di Android 13 e Google ha deciso di aggiornare il testo della pagina del programma Android Beta. L’azienda ha ora indicato che continuerà il rollout dei rilasci trimestrali della piattaforma a partire da settembre 2022. Per chi non lo sapesse, questi aggiornamenti testano le funzionalità trimestrali per i telefoni Pixel supportati attraverso l’Android Beta Program. Tuttavia, la parte interessante è che Google ha effettivamente menzionato quando il periodo QPR di Android 13 terminerà e aprirà la strada alla versione beta di Android 14.

Le modifiche apportate alla sezione delle domande frequenti sulla pagina Android beta di Google affermano quanto segue.

Vale la pena notare che in precedenza Google aveva detto che il QPR di Android 13 sarebbe durato fino a giugno 2023. Tuttavia, questa volta Google ha accorciato i tempi e ha assicurato che l’azienda non gestirà due programmi Android beta contemporaneamente. Il testo aggiornato è abbastanza indicativo del fatto che la prima beta di Android 14 sarà probabilmente disponibile nell’aprile del 2023, una volta che Google avrà concluso il QPR di Android 13.

La tempistica di Android 14 è in linea con il lancio della beta di Android 13 che è stata rilasciata all’inizio dell’anno ad aprile, dopo le build di anteprima per gli sviluppatori che hanno iniziato a comparire a febbraio e marzo. Si può quindi affermare che Google sta confermando ancora una volta che si atterrà alla stessa tempistica.

Al momento non abbiamo informazioni concrete su Android 14, ma considerando che Android 13 è un aggiornamento minore rispetto ad Android 12, è lecito pensare che la prossima versione potrebbe essere una versione maggiore. 

Nel corso delle prossime settimane e mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung, depositato brevetto per smartphone con doppio display
Articolo successivoiPhone 14 Pro potrebbe utilizzare nuovi sensori ultrawide