iPhone 14 Pro: Apple dovrebbe utilizzare nuovi sensori ultrawide nei dispositivi afferma Kuo.

Con un evento di lancio confermato che avrà luogo mercoledì prossimo 7 settembre, i nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max potrebbero arrivare sul mercato con nuovi sensori della fotocamera ultrawide. L’informazione è stata rivelata dal noto e fidato Ming-Chi Kuo.

Secondo il leaker, i dispositivi saranno in grado di catturare pixel da 1,4µm, il che dovrebbe tradursi in foto più dettagliate e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Per curiosità, l’attuale duo di iPhone 13 Pro cattura pixel da 1,0 µm con le loro fotocamere ultrawide.

Kuo afferma anche che il nuovo sensore di immagine CMOS sarà accompagnato da un nuovo motore a bobina (VCM) e da un nuovo modulo fotocamera compatto. Tutti questi componenti saranno fino al 70% più costosi di quelli che si trovano sui modelli iPhone 13 Pro.

Oltre al nuovo modulo ultrawide, Kuo ribadisce anche che la linea iPhone 14 Pro dovrebbe portare una fotocamera principale da 48 MP con tecnologia che comprime 4 pixel in 1.

Le immagini risultanti dovrebbero fornire foto a colori più accurate e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine, le fotocamere anteriori di entrambe riceveranno comunque un importante aggiornamento grazie all’autofocus e all’apertura di f/1.9. Per ora Apple non commenta la questione.

Inoltre ci teniamo a ricordare che gli alti costi dei nuovi componenti hanno reso necessario l’aumento del prezzo di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alla serie iPhone 14, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ti aspetti dai nuovi iPhone di Apple? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteAndroid 14, Google indica la data di rilascio
Articolo successivoiPhone del 2007 venduto per 35 mila dollari