Samsung ha depositato un nuovo brevetto per uno smartphone con doppio display con pannello posteriore trasparente. Vediamo quali sono i dettagli fin qui noti nell’articolo.

Pare che Samsung stia lavorando a un brevetto particolare che potrebbe rappresentare un’innovazione in termini di design e non solo, in quanto l’azienda ha descritto l’idea di uno smartphone con due schermi, di cui quello posteriore completamente “trasparente”.

La registrazione dell’idea è stata concessa dal World Intellectual Property Office (WIPO) ed è stata pubblicata solo la scorsa settimana. L’idea è apparentemente semplice: oltre al display principale, lo smartphone sarebbe dotato di un secondo schermo sul retro.

Secondo le informazioni, questo secondo pannello OLED sarà “trasparente”, e l’idea sarebbe quella di fargli consumare meno energia e di diventare una sorta di “Always On Display” migliorato.

Qualora dovesse divenire realtà, questo secondo display potrebbe essere utilizzato per vedere l’ora, le informazioni meteo, le notifiche ed anche per interagire con lo smartphone. Inoltre, un altro grande vantaggio potrebbe essere quello di avere la possibilità di utilizzare la fotocamera posteriore per scattare selfie.

Samsung non spiega bene la composizione utilizzata per il display posteriore, né chiarisce come dovrebbe consumare meno energia rispetto a uno schermo tradizionale.

Per ora, l’azienda non commenta la pubblicazione del brevetto, ma sappiamo che il brand è solito registrare molte idee, soprattutto nel settore telefonia, alcune anche stravaganti e con elementi unici, ma che non tutte vengono poi realizzate o comunque non vengono portate a termine in breve tempo. Per ora perciò rimangono l’idea e il brevetto e vedremo nel tempo se diventerà realtà oppure no.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia in generale posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRecensione Teufel BOOMSTER, speaker all’altezza del suo nome
Articolo successivoAndroid 14, Google indica la data di rilascio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.