Google continua a lavorare allo sviluppo di Android 13 e il rilascio della seconda versione di prova ha portato una serie di novità. Infatti ieri martedì 22 marzo, una nuova funzionalità è entrata nel radar degli sviluppatori XDA.

Questo perché Android 13 dovrebbe consentire all’utente di modificare l’intensità della vibrazione su telefonate e notifiche.

Le vibrazioni saranno suddivise tra allarmi, suonerie, contenuti multimediali, notifiche e telefonate. In tutti i casi sarà possibile controllare l’intensità della vibrazione.

Se lo desidera, l’utente può comunque programmare lo smartphone in modo che vibri prima di iniziare a chiamare.

Sebbene alla maggior parte degli utenti non importi molto di piccoli dettagli come questo, il rilascio della funzionalità dovrebbe rendere Android 13 più completo dei suoi predecessori. Il controllo extra non è mai una cosa negativa, anche se molti utenti non proveranno nemmeno a toccarlo.

Per ora, Android 13 è ancora in fase di sviluppo. Pertanto, ci sono possibilità che il sistema riceva miglioramenti all’interno della nuova funzionalità. Altre novità attese per il sistema operativo includono anche la possibilità di chiudere le app direttamente dal controllo delle notifiche e persino gli avvisi quando un’app sta scaricando la batteria dello smartphone.

Articolo precedenteGoogle rilascia l’app Steam per alcuni modelli con Chrome OS
Articolo successivoBitLocker, come sbloccare un disco protetto