Qualche giorno fa, Black Shark ha annunciato che i Black Shark 5 e 5 Pro debutteranno in Malesia l’8 giugno. Questa sarà la prima volta che i dispositivi saranno disponibili al di fuori del mercato cinese.

Ora sembra che l’azienda abbia in programma di lanciare gli smartphone anche sul mercato europeo, dato che un nuovo report di Appuals ha rivelato lo storage, le opzioni di colore e i rendering dei prossimi modelli europei.

Secondo quanto riportato, i Black Shark 5 e 5 Pro saranno entrambi disponibili in due configurazioni: 8GB di RAM + 128GB di storage e 12GB di RAM + 256GB di storage. La variante base sarà disponibile nei colori nero e grigio, mentre il modello Pro debutterà con le opzioni di colore nero e bianco.

Specifiche della serie Black Shark 5

Il Black Shark 5 e il 5 Pro sono entrambi dotati di un display E4 AMOLED da 6,67 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento variabile fino a 144 Hz. Offrono una luminosità di picco di 1300 nit, DC dimming, HDR10+ e una gamma di colori P3 al 100%. Inoltre, il display ha una frequenza di campionamento del tocco di 720Hz per una reattività fulminea durante il gioco.

Sotto il cofano, la Black Shark 5 è alimentata dal chipset Snapdragon 870, mentre il modello Pro ospita un chipset Snapdragon 8 Gen 1. Entrambi i modelli saranno dotati di LPD e supporto per l’espansione della memoria. Inoltre saranno dotati di RAM LPDDR 5 e memoria UFS 3.1, ma il modello Pro probabilmente offrirà il Disc Array 2.0 di Xiaomi (combinazione UFS + SSD) per aumentare le velocità di lettura e scrittura rispettivamente fino al 55% e al 69%.

Altre caratteristiche includono una batteria da 4650 mAh su entrambi i dispositivi con ricarica rapida da 120 W, Joy UI 13 basata su Android 12, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e trigger magnetici a comparsa per il gioco.

Articolo precedenteXiaomi ha 5 smartphone di fascia alta pronti al lancio
Articolo successivoMicrosoft Edge cerca modi per sottrarre utenti a Chrome