Se anche voi avete bisogno di un po’ di colore e di allegria oppure volete arricchire le stanze che state già decorando in vista del Natale, la Striscia LED RGB Wi-Fi Lomota potrebbe essere un buon acquisto. Nonostante il prezzo contenuto è di buona qualità ed è smart.

È infatti compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant ed è gestibile tramite le applicazioni eWiseHome, Tuya, Smartlife. Per chi non vuole avere sempre per le mani lo smartphone è possibile accendere/spegnere, scegliere il colore e l’intensità attraverso il telecomando in dotazione o il controller integrato, ma va comunque prima configurata.

La striscia si attacca mediante nastro biadesivo posto sul retro e può essere tagliata (bisogna tagliare però dove indicato dai vari segni disposti lungo la lunghezza). Ad oggi, non ho riscontrato problemi con la resistenza del nastro e risulta avere una buona aderenza. È lunga 5 metri, si può adattare a diversi contesti, non solo in ambito domestico.

È possibile ottenere la giusta atmosfera in relazione alla circostanza che stiamo vivendo, dare semplicemente un po’ di colore e calore alla stanza, se collocata dietro la tv o la console può contribuire a creare la situazione adatta alla sessione di gioco o al film che intendiamo guardare. Riguardo al gaming, soprattutto se a giocare sono i più piccoli, impostare l’orario di accensione e spegnimento attraverso l’applicazione può essere utile per aiutare a limitare le ore passate davanti allo schermo.

Grazie al microfono incorporato la luce si può sincronizzare con i suoni ambientali e la musica. Funzione molto carina e divertente. I colori sono belli, ben distinti e devo dire che rispetto ad altre strisce mi sembra piuttosto luminosa. Bello anche il bianco, che trovo “pulito”.

Posso dire che questa Striscia LED Lomota, considerando la compatibilità con assistente vocale e la reattività in risposta, la possibilità di gestirla comunque anche da telecomando o controller integrato oltre che da app, la versatilità di utilizzo e i materiali, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se volete potete acquistarla su Amazon.

Articolo precedenteGoogle Pixel 5 Recensione – Revot3ch
Articolo successivoMSI CUBI 5: IL COMPUTER INVISIBILE!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.