ZTE ha annunciato lo smartphone Axon 40 Pro in Cina a maggio dello scorso anno ed ora il brand si prepara a presentare il successore ZTE Axon 41 Pro.

ZTE ha presentato lo smartphone Axon 40 Pro in Cina a maggio dello scorso anno, seguito da un lancio globale a luglio. Il dispositivo presenta un design elegante con un display curvo e una configurazione a quattro fotocamere sul retro. Sembra che il brand si stia preparando a rilasciare un nuovo smartphone come seguito del modello precedente. Questo dispositivo in arrivo si chiama Axon 41 Pro ed è stato elencato sul sito ufficiale con le specifiche complete.

Prima di passare alle specifiche tecniche, è importante notare che lo smartphone ha un aspetto identico a quello dell’Axon 40 Pro dello scorso anno. Sul retro è presente un modulo rettangolare che ospita quattro fotocamere e un flash LED. La parte anteriore presenta un display curvo con un punch-hole in alto al centro. Nel complesso, il dispositivo ha un aspetto abbastanza premium, ma niente di nuovo.

Anche le specifiche tecniche del ZTE Axon 41 Pro non si discostano molto da quelle dell’Axon 40 Pro. È dotato di un display curvo AMOLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2400×1080, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una frequenza di campionamento touch di 360 Hz. Il pannello è dotato di un sensore di impronte digitali sotto il display e di uno scatto da 32MP per i selfie.

Possibili specifiche tecniche

Sotto il cofano, lo smartphone ZTE Axon 41 Pro è alimentato dal chip Snapdragon 870, lo stesso dell’A40 Pro. Sono presenti anche il raffreddamento multidimensionale al grafene e gli altoparlanti stereo. Per quanto riguarda la fotografia, il dispositivo è dotato di un’unità quadrupla sul retro, con un sensore principale da 108 MP con dimensioni di 1/1,52 pollici. Il sensore principale è accompagnato da una fotocamera ultra-wide da 8MP, una fotocamera da 2MP con una lunghezza focale di 4 centimetri e un sensore di profondità da 2MP.

ZTE Axon 41 Pro è alimentato da una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W. Il peso di 199 g e lo spessore di 8,46 mm lo rendono più sottile e leggero dell’Axon 40 Pro. Al momento non è noto il prezzo del dispositivo.

Articolo precedenteNokia cambia l’iconico logo e si allontana dagli smartphone
Articolo successivoTCL al MWC 2023 svela gli smartphone della Serie 40 e nuovi tablet