Con il lancio previsto per lunedì prossimo 09 maggio, lo ZTE Axon 40 Pro dovrebbe essere presentato insieme ad altri due modelli di questa nuova generazione di dispositivi del produttore cinese. Nonostante condivida alcune somiglianze con le altre versioni, la variante Pro si distingue per avere un design diverso con lievi modifiche costruttive.

Secondo i rendering, l’Axon 40 Ultra dovrebbe portare una fotocamera sotto lo schermo e un ampio display AMOLED curvo con ampio uso dello spazio e bordi sottili sia nell’area superiore che in quella inferiore. L’Axon 40 Pro, a sua volta, dovrebbe adottare un look meno moderno e più semplice rispetto al flagship della linea.

Come mostra una foto presumibilmente dello ZTE Axon 40 Pro, lo smartphone presenta nella sua sezione frontale un enorme schermo di dimensioni e risoluzione sconosciute, ma che mostra un punch-hole nella parte superiore che alloggerà la selfie camera, design che si ritrova anche in altri telefoni di questa categoria, come ad esempio il Galaxy S22 Ultra.

Nella parte posteriore ci sono due cerchi allineati verticalmente su una cornice rettangolare che ospita i quattro sensori, con una fotocamera principale con risoluzione di 100 MP e sensore ISOCELL HM2 previsto, seguiti da ultrawide, profondità e tele con qualità ancora sconosciuta.

L’hardware interno di questo modello è ancora sconosciuto, ma si ipotizza che il produttore utilizzi piattaforme di nuova generazione di Qualcomm o MediaTek, ovvero rispettivamente chipset Snapdragon 8 Gen 1 o Dimensity 9000.

Credi che la linea ZTE Axon 40 sarà un forte concorrente nel mercato internazionale? Lascia la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteOPPO Reno 8 Lite trapelati render che svelano design e colori
Articolo successivoFirefox 100 supporta sottotitoli per i video Picture-in-Picture