Firefox 100 viene aggiornato con nuove opzioni per video, cronologia e schede su Android, iOS e desktop.

Firefox 100 beta è stato lanciato all’inizio di aprile con nuove opzioni di sicurezza e oggi il concorrente di Chrome riceve ancora più notizie. Il primo supporta i sottotitoli nei video quando vengono visualizzati in picture-in-picture, una buona notizia che porta ancora più accessibilità e comodità a coloro che dipendono dai sottotitoli per questi contenuti.

Il supporto per i sottotitoli nei video picture-in-picture è in arrivo su Firefox 100 per desktop sui seguenti siti:

  • Netflix;
  • Youtube;
  • Prime Video;
  • Twitter;
  • Altri siti web che utilizzano il formato WebVTT

Questa versione supporta anche la compilazione automatica dei dati della carta di credito in regioni come Regno Unito, Francia e Germania, oltre al Nord America, dove la funzione era già disponibile.

Inoltre, Firefox ora mostrerà un selettore di lingua al primo avvio, consentendoti di selezionare più facilmente una lingua di sistema diversa nel browser. Le versioni Android e iOS stanno ottenendo nuovi sfondi per nuove schede.

Infine, Firefox 100 per dispositivi mobile offre ancora il raggruppamento delle schede in base ai siti visitati nella Cronologia, l’opzione per cercare siti e persino eliminare le schede inattive per più di 14 giorni.

Articolo precedenteZTE Axon 40 Pro, emergono immagini live svelano il design
Articolo successivoOPPO lancerà uno smartphone pieghevole con design flip