Il primo smartphone 5G di ZTE, top player nel settore delle infrastrutture di quinta generazione, è stato presentato al Mobile World Congress di febbraio. Si chiama Axon 10 Pro 5G ed è disponibile in Cina dall’inizio di maggio. È uno dei candidati per la distribuzione in Europa; la versione 4G è già disponibile in Germania al prezzo base di 599 euro per la configurazione 6+128 GB di memoria.

La versione 5G dovrebbe arrivare più avanti a un prezzo previsto di 899 euro, ma le specifiche prevedono anche 8 GB di Ram e 256 GB di storage. Tra i primi paesi ad averlo disponibile dovrebbero esserci Austria e Finlandia.

Le versioni 4G e 5G appaiono molto simili tra loro; la piattaforma hardware è basata sul processore Qualcomm Snapdragon 855 a cui viene aggiunto il modem Snapdragon X50 di prima generazione. Il filesystem utilizzato è il nuovo F2fs, concepito espressamente per le memorie Nand flash e in grado di risolvere parecchi problemi rispetto al solito filesystem ext4, oltre a consentire maggiore velocità e pulizia.

Entrambi hanno un grosso display Amoled da 6,47 pollici e tripla fotocamera posteriore di tipo standard da 48 Mpixel, grandangolare da 20 Mpixel e zoom ottico 3X da 8 Mpixel. La fotocamera frontale da 20 Mpixel è contenuta in un notch a goccia. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh con tecnologia di ricarica wireless.

Contenuto il peso (175 grammi) mentre lo spessore è di 8 millimetri. Tra le altre caratteristiche c’è il telaio impermeabile in standard IP68, la rete Wi-Fi 802.11ac, Nfc e Bluetooth 5.0. Il sistema operativo è Android 9.0 con interfaccia utente proprietaria MiFlavor 9.1.

Se volete acquistare questo incredibile smartphone lo potete dare su Amazon al seguente link https://amzn.to/2LJ67Ia.

Articolo precedenteMi 9 Lite arriva in Italia
Articolo successivoRecensione Sony Xperia 1 uno smartphone perfetto