Dopo aver lanciato la serie ZenFone 8 lo scorso anno, ASUS è ora pronta a lanciare sul mercato il suo successore, la serie ASUS ZenFone 9.

Sebbene l’azienda non abbia ancora confermato ufficialmente con un comunicato la data di lancio del prossimo smartphone ZenFone 9, un nuovo report ha rivelato la data in cui il dispositivo diventerà ufficiale.

Secondo il poster teaser condiviso da Mishaal Rahman, il prossimo ASUS ZenFone 9 è pronto per essere lanciato ufficialmente il prossimo 28 luglio. Non è ancora noto se il lancio riguarderà solo questo smartphone o anche la serie.

Recentemente, l’azienda ha condiviso un teaser dello smartphone che ha rivelato che sarà dotato di un fattore di forma più piccolo o compatto, simile a quello del suo predecessore. Il dispositivo sarà disponibile in quattro colori: rosso, bianco, blu e nero.

Sulla base dei rapporti precedenti, lo ZenFone 9 dovrebbe essere dotato di un display Samsung AMOLED da 5,9 pollici che offre una risoluzione dello schermo Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo smartphone sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Il dispositivo inoltre avrà fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Riguardo il comparto fotografico, sulla parte posteriore, per la fotocamera principale ci sarà un sensore Sony IMX766 da 50 megapixel mentre sul lato anteriore il telefono avrà una fotocamera da 12 megapixel per i selfie.

Il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android con l’interfaccia utente personalizzata dell’azienda. Sarà alimentato da una batteria da 4.300 mAh e avrà il supporto per la ricarica rapida da 30 W.

Restate connessi sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteMeta chiede ai manager di identificare chi va licenziato
Articolo successivoWindows 11, rilasciato l’update del Patch Tuesday di luglio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.