Meta potrebbe iniziare a licenziare il personale, come rivela una dichiarazione trapelata

Alcuni dipendenti di Meta potrebbero perdere il posto di lavoro in vista dei tempi di magra che l’azienda si appresta a vivere. Secondo The Information. Una persona che ha familiarità con la questione ha dichiarato al Washington Post che i lavoratori sono preoccupati che questo venga usato per creare “piani di miglioramento delle prestazioni” che finiscano per portare a licenziamenti di massa.

Saba avrebbe anche scritto nella sua nota: “Se un diretto collaboratore sta perdendo colpi o ha un basso rendimento, non è la persona di cui abbiamo bisogno; sta fallendo in questa azienda. Come manager, non potete permettere che qualcuno sia neutro o negativo per Meta”.

L’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha avvertito i dipendenti durante una sessione di domande e risposte all’inizio del mese che l’azienda sta vivendo “una delle peggiori flessioni [che abbia mai visto] nella storia recente”. In precedenza aveva dichiarato che quest’anno avrebbe rallentato le assunzioni, ma proprio in quella sessione Meta ha rivelato che sta riducendo di circa il 30% il numero di assunzioni di nuovi ingegneri.

In quell’occasione Zuckerberg ha anche annunciato che Meta ha intenzione di aumentare le aspettative nei confronti dei suoi dipendenti, dando loro obiettivi più aggressivi. “Penso che alcuni di voi potrebbero decidere che questo posto non fa per voi, e questa autoselezione mi sta bene. Realisticamente, probabilmente in azienda ci sono un sacco di persone che non dovrebbero essere qui”, ha detto.

L’azienda ha iniziato a prepararsi a tagliare i costi a causa delle scarse previsioni di guadagno qualche mese fa, arrivando persino a tagliare alcune delle sue iniziative del progetto metaverso. Facebook ha perso utenti attivi giornalieri nell’ultimo trimestre del 2021 e, pur avendo recuperato un po’ nel primo trimestre di quest’anno, Meta prevede un calo dei ricavi, in parte a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

L’azienda prevede inoltre di perdere 10 miliardi di dollari di entrate a causa delle modifiche alle impostazioni sulla privacy di Apple su iOS, che limitano l’accesso degli inserzionisti al codice univoco che consente loro di mostrare agli utenti annunci mirati.

Articolo precedenteBluetooth LE Audio è pronto e promette tanta qualità
Articolo successivoZenFone 9 di ASUS debutta il 28 luglio